"La panchina di Enzo Maresca scricchiola". Apre così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulle prestazioni offerta fin qui dal Parma. Due le vittorie conquistate da Franco Vazquez e compagni in sette partite e nove punti in classifica. Poi, due sconfitte e tre pareggi. Un avvio di stagione ampiamente al di sotto delle aspettative; risultati non esaltanti per una squadra che nutre ambizioni di vertice ed in rapporto agli investimenti del club.
ex palermo
Parma, Maresca in bilico: l’ex Palermo traballa, c’è una pista che porta a Cannavaro
Un avvio tutt'altro che brillante. Enzo Maresca continua ad essere sotto esame: le ultime
Nonostante le rassicurazioni arrivate dalla dirigenza, la posizione di Maresca sembra tutt'altro che salda. "Non solo la mancanza di risultati, ma anche l’assenza di gioco preoccupa. [...] Logico che, durante questo periodo di sosta, si facciano valutazioni", si legge. Vi sarebbe già stata, infatti, qualche "telefonata esplorativa" tra la dirigenza e Fabio Cannavaro, che di recente ha risolto il contratto che lo legava al Guangzhou Evergrande. Soltanto una suggestione, al momento. Sullo sfondo, anche i nomi di Gennaro Gattuso e di Andrea Pirlo.
Una cosa è certa: Maresca continua ad essere sotto esame. Il tecnico è chiamato a fare risultato, con il club che potrebbe valutare un cambio in panchina in caso di ennesimo passo falso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA