SU PECCHIA -"L’allenatore è stato decisivo fin dal primo giorno. Quando mi ha chiamato, gli ho risposto che io ero pronto. Poi anche i dirigenti sono stati bravi a sistemare il contratto, e così mi hanno accontentato. Ho avvertito subito una sensazione positiva: l’allenatore e la società mi volevano a tutti i costi. Come lavora Pecchia? È un tecnico che lavora tanto e che ci mette passione. Prepara benissimo la partita. Tante cose che facciamo in allenamento vengono automaticamente in gara e ciò significa che la squadra lo segue. La strada è giusta".
DA ESTEVEZ A SOHM -"Con Estevez sembra che giochiamo insieme da anni, è esperto, capisce bene il calcio. Sohm e Bernabé sono ragazzi che hanno tantissima qualità. Io ho girato un po’ di più di loro, ho visto e giocato più partite, sto cercando di trasmettere loro la mia esperienza, tutto quello che ho raccolto in Russia e in Francia. Sono più grande di loro, posso aiutarli. Ma anche io sono pronto a imparare da loro. Come posso aiutare il Parma? Con gol e assist, come mi chiede Pecchia. Parlo spesso con l’allenatore, lui è sempre chiaro. Bisogna essere pronti, che si giochi a due o a tre a centrocampo".
TIFOSI E SERIE B -"C’è stata un’evoluzione. Penso a Man, Mihaila, Osorio, Valenti. Io sono stato due anni fuori e non mi sembra di aver mai lasciato questo club: i ragazzi mi hanno accolto subito bene. C’è uno spirito di squadra bellissimo da sentire. C’è tutto un contesto intorno che mi fa sentire bene. Che Serie B sarà? Un campionato tosto e difficile. A volte vinci 3-4 partite di fila, poi le cose non girano bene. Dovremo fare attenzione, essere concentrati: in ogni partita dobbiamo ragionare. In A è diverso, c’è più continuità. Ai tifosi chiedo di stare sempre uniti, sempre insieme. Questa piazza merita di meglio. Partita dopo partita costruiamo questo obiettivo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA