parma

Benevento-Parma, Pecchia: “Amaro in bocca. Dobbiamo lavorare su questa strada”

Parma
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Parma, Fabio Pecchia, al termine del match di Serie B contro il Benevento di Agostinelli.

Risultato giusto, il verdetto del campo è questo. Sapevo di affrontare una squadra viva e con orgoglio. I ragazzi l’hanno preparata al meglio, abbiamo avuto un grandissimo approccio e abbiamo creato tante palle gol", così Fabio Pecchia al termine del pareggio tra Benevento e Parma. La squadra ducale, dopo essere andata in vantaggio per zero a due, ha subito la rimonta dei padroni di casa che hanno strappato un punto che dà speranza in chiave salvezza. Al termine del match valido per la trentacinquesima giornata di Serie B, Pecchia è intervenuto in conferenza stampa. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

"Li abbiamo tenuti in vita e quando è così, dall’altra parte, ci hanno creduto. Alla fine il pareggio l’hanno trovato sul campo e se lo sono meritato. Noi abbiamo fatto tante buone cose, atteggiamento, ritmo, voglia. Ed è un pari che lascia l’amaro in bocca. Con il Var ci affidiamo totalmente a quello che succede e hanno deciso così sull’espulsione. Forse sentivo che Mihaila per il tocco sembrava rigore, ma la scelta è stata quella e la prendiamo per buona".

Pecchia ha poi proseguito: “Soddisfazione perché abbiamo fatto ritmo, c’è voglia di andarla a prendere e di fare le cose. Anche sul 2-1 abbiamo avuto situazioni per fare il terzo gol. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Sono sempre meno le partite, ma questa gara comunque a tutti i ragazzi deve dare quella giusta soddisfazione e quella rabbia perché bisogna portarla a casa. All’andata siamo usciti dal campo con la sconfitta, con l’amaro in bocca perché avremmo meritato qualcosa di più. Oggi ancora una volta usciamo con meno, ma il destino è questo. Da diverso tempo vengo qui e non vinco mai. Il campo non mi ha mai dato soddisfazione, però nel pre-gara rivedo amici da tanto tempo come la famiglia di Carmelo a cui sono legatissimo. Torno a casa sempre a mani vuote o con poco di più, ma mi porto dentro anche sentimenti di gioia".

tutte le notizie di