Alisson vince il Premio Yashin.
pallonedoro
Pallone d’Oro, premio Yashin ad Alisson: il numero uno del Liverpool è il miglior portiere del mondo
Alisson è il migliore portiere della stagione passata: il brasiliano ha conquistato la Champions League con la maglia del Liverpool
In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del Pallone d'Oro (molti danno Lionel Messi come favorito), a Parigi è iniziata la cerimonia per premiare i migliori giocatori della passata stagione. Poco fa è stato assegnato il Premio Kopa, istituito l'anno scorso, che viene assegnato al miglior giocatore under 21 della scorsa stagione: a vincere il trofeo è stato Matthijs de Ligt, ex difensore dell'Matthijs dell'Ajax adesso alla Juventus.
Poco dopo è stato premiato anche il miglior portiere della passata stagione e dunque, attualmente, del mondo: il premio Yashin è stato assegnato a Alisson, ex numero della Roma, che l'anno scorso ha conquistato la Champions League con la maglia del Liverpool. Queste le sue dichiarazioni a margine della premiazione: "È un onore essere qui con questi grandi uomini e calciatori, voi attaccanti ci rendete la vita difficile sempre ma noi facciamo il massimo. Voglio ringraziare mia moglie e la mia famiglia, anche i miei genitori, penso mi stiano vedendo. Vincere la Champions, la Coppa America, vincere dei trofei personali nel 2019 mi fa sentire fortunato e sono grato al Liverpool e tutti i miei compagni, oggi rappresentati da van Dijk".
Alisson ha battuto i seguenti finalisti:
Alisson (Liverpool)
Kepa (Chelsea)
Onana (Ajax)
Handanovic (Inter)
Oblak (Atletico Madrid)
Ederson (Manchester City)
Neur (Bayern Monaco)
LLoris (Tottenham)
Szczęsny (Juventus)
© RIPRODUZIONE RISERVATA