Pallone d’Oro, premio Yashin ad Alisson: il numero uno del Liverpool è il miglior portiere del mondo

Pallone d’Oro, premio Yashin ad Alisson: il numero uno del Liverpool è il miglior portiere del mondo

Alisson è il migliore portiere della stagione passata: il brasiliano ha conquistato la Champions League con la maglia del Liverpool

Alisson vince il Premio Yashin.

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro (molti danno Lionel Messi come favorito), a Parigi è iniziata la cerimonia per premiare i migliori giocatori della passata stagione. Poco fa è stato assegnato il Premio Kopa, istituito l’anno scorso, che viene assegnato al miglior giocatore under 21 della scorsa stagione: a vincere il trofeo è stato Matthijs de Ligt, ex difensore dell’Matthijs dell’Ajax adesso alla Juventus.

Premio Kopa, vince De Ligt: il difensore della Juventus è il miglior Under 21 del mondo

Poco dopo è stato premiato anche il miglior portiere della passata stagione e dunque, attualmente, del mondo: il premio Yashin è stato assegnato a Alisson, ex numero della Roma, che l’anno scorso ha conquistato la Champions League con la maglia del Liverpool. Queste le sue dichiarazioni a margine della premiazione: “È un onore essere qui con questi grandi uomini e calciatori, voi attaccanti ci rendete la vita difficile sempre ma noi facciamo il massimo. Voglio ringraziare mia moglie e la mia famiglia, anche i miei genitori, penso mi stiano vedendo. Vincere la Champions, la Coppa America, vincere dei trofei personali nel 2019 mi fa sentire fortunato e sono grato al Liverpool e tutti i miei compagni, oggi rappresentati da van Dijk“.

Alisson ha battuto i seguenti finalisti:

Alisson (Liverpool)
Kepa (Chelsea)
Onana (Ajax)
Handanovic (Inter)
Oblak (Atletico Madrid)
Ederson (Manchester City)
Neur (Bayern Monaco)
LLoris (Tottenham)
Szczęsny (Juventus)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy