Parola a Maurizio Zamparini.
zamparini
Zamparini: “Mercato flop, qualcuno andrà all’estero. Senza Foschi avremmo venduto lo stesso”
Le dichiarazioni rilasciate dal patron friulano: "Qualcuno tra Nestorovski, Rispoli, Aleesami e Struna andrà all'estero perché vogliono andare via"
Il patron del Palermo, intervistato dal 'Giornale di Sicilia', ha tracciato il suo personale bilancio in merito alle operazioni in entrata ed in uscita portate a termine dal responsabile dell'area tecnica Rino Foschi. Ieri, alle ore 20, il gong che ha sancito il termine della sessione estiva di calciomercato in Italia.
E se non si dovesse profilare un'opportunità sul mercato estero (Germania, Spagna, Francia e Grecia, fra le altre, sono Federazioni in cui la sessione estiva della campagna trasferimenti chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto), diversi calciatori del Palermo che sembravano essere a un passo dall'addio, sono destinati a restare in Sicilia anche nella stagione che si appresta ad iniziare.
"Qualcuno tra Nestorovski, Rispoli, Aleesami e Struna andrà all'estero perché vogliono andare via. Se qualcuno di loro dovesse restare, allora andrà rivisto tutto, il modulo e la strategia. Adesso che il mercato italiano è terminato, io e Foschi ci vedremo perché il mercato nel resto del mondo non è ancora finito - ha dichiarato Zamparini -. Il Palermo è riuscito a racimolare diciotto milioni di euro con la vendita di La Gumina, Coronado e Gnahoré? Anche senza Foschi li avremmo venduti lo stesso. Non c'è lo zampino di Foschi in queste operazioni, sono le richieste di mercato. La Gumina e Coronado me li chiedevano già da gennaio. Il resto del mercato è un flop, ma non per causa di Foschi, è un discorso in generale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA