Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “La verità su Simone Lo Faso. Il Monaco…”

Zamparini: “La verità su Simone Lo Faso. Il Monaco…”

Maurizio Zamparini sul futuro di Simone Lo Faso: "Se lo vendo, devo poterlo fare alle mie condizioni. Il Monaco...".

Mediagol40

Quale futuro per Simone Lo Faso? Il classe '98, giovane tra i più promettenti del calcio italiano, potrebbe presto terminare la sua esperienza al Palermo dopo una stagione in cui gli era stato promesso maggior coinvolgimento e minutaggio.

E, invece, appena quattro le presenze (in tutto il campionato) significative, vale a dire superiori a 30 minuti per gara. L'entourage del ragazzo si sta muovendo per trovare una sistemazione e, ad oggi, a farsi avanti concretamente è stato il Monaco, con l'Inter di Dario Baccin (nuovo vice-ds dei nerazzurri) che monitora la situazione e controlla gli sviluppi.

La prima offerta dei monegaschi, però, è stata rifiutata dal Palermo Calcio: a confermarlo proprio Maurizio Zamparini, oggi proprietario del club di viale del Fante. "Ciò che è stato detto e scritto fin qui su Lo Faso non trova riscontri nella realtà - premette Zamparini in un'intervista rilasciata ai microfoni di Mediagol.it -. Le cose stanno così: il Monaco si è fatto avanti per il ragazzo, offrendo un prestito con diritto di riscatto. Ma le condizioni che hanno proposto loro non ci soddisfacevano, così noi abbiamo già rispedito al mittente quella loro offerta - prosegue l'imprenditore friulano -. Non possiamo privarci di un giocatore così talentuoso a delle condizioni che poi non ci permetterebbero di acquistare un suo valido sostituto. Cioè, se vendiamo Lo Faso, poi dovremmo prendere un trequartista o una seconda punta - perché lui può svolgere entrambi i ruoli - che presentino le sue caratteristiche... E se per il classe '98 non ci fanno un'offerta adeguata, è ovvio che non possiamo farlo partire".

Se però arrivasse una squadra con 7-8 milioni di euro per il talento palermitano... "Già, a quel punto, ne parleremmo. Vediamo", conclude Zamparini.

Ad oggi, dunque, Lo Faso rimane un giocatore del Palermo e, salvo inattesi sviluppi, risponderà alla convocazione per il ritiro a Bad Kleinkirchheim.

tutte le notizie di