Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini fissa il prezzo di Nestorovski: “Comprato 500mila euro, ora vale 20 milioni!”

Maurizio Zamparini e Ilija Nestorovski

Il patron friulano si sfrega le mani parlando della valutazione economica del centravanti macedone: "È una mia scommessa vinta: il suo cartellino adesso vale 20 milioni".

Mediagol40

Le sorti del Palermo sulle sue spalle. Anzi, sui suoi piedi.

Ilija Nestorovski è ben consapevole del peso specifico che ha in seno al gruppo rosanero: se gioca bene, allora la squadra ha più chance di "girare" e provare a portare a casa punti preziosi in chiave salvezza. Il macedone, più che un mero centravanti, è divenuto col tempo un tuttocampista per un Palermo che sogna la rimonta: corre, avanti, indietro, in orizzontale; pressa, sporca i primi passaggi della manovra avversaria, ne recupera tanti, rifinisce, segna e fa segnare. Fa tutto Ilija! Lui che nei giorni scorsi ha rivelato che far gol sia come fare... l'amore (qui l'intervista).

Arrivato tra lo scetticismo comune dall'Inter Zapresic, Nestorovski si è ben presto conquistato i consensi di tifosi e addetti ai lavori. Zamparini - che lo ha acquistato sotto consiglio del consulente Davor Curkovic - si assume la paternità dell'affare. "È una scommessa vinta da me", dice attraverso le colonne del 'Corriere dello Sport'. Quindi il patron friulano si sfrega le mani pensando alla valutazione del calciatore che ha siglato fin qui nove reti in campionato. "L'abbiamo pagato 500 mila euro, ora il suo cartellino oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro". Il Napoli di Aurelio De Laurentiis lo ha richiesto ufficialmente a gennaio, ricevendo un "No, per adesso no. A giugno ne riparliamo" da parte dello stesso Zamparini. Intanto però si potrebbero fare avanti anche altri club, e non solo della nostra Serie A... (qui l'approfondimento)

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di