Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Viterbese-Palermo 1-0: Adopo punisce i rosanero, laziali avanti all’intervallo. Commento primo tempo

Viterbese-Palermo 1-0: Adopo punisce i rosanero, laziali avanti all’intervallo. Commento primo tempo

Viterbese in vantaggio sul Palermo grazie al lampo di Adopo dopo un primo tempo privo di emozioni

Mediagol8

Palermo a caccia dell'immediato riscatto dopo il flop interno al "Barbera" contro il Catanzaro.

Insofferenza e più di una tensione regnano in casa rosanero per molteplici ragioni. La stagione dekusente sotto il profilo squisitamente tecnico, con rendimento sul campo e posizione in classifica non certo all'altezza delle aspettative iniziali. Le numerose incognite sul futuro societario con il braccio di ferro tra Dario Mirri e Tony Di Piazza in pieno corso di svolgimento al netto delle dichiarazioni di prassi. L'accesa discussione tra Almici e Kanoute, culminata nell'esclusione dell'esterno offensivo senegalese dalla lista dei convocati, è solo la punta dell'iceberg.

Al cospetto della Viterbese, Boscaglia propone un 4-3-3 con qualche novità interessante. Pelagotti tra i pali, Almici e Accardi stantuffi sulle corsie, Marconi e Peretti coppia di centrali difensivi. De Rose è il perno catalizzatore della manovra in mezzo al campo, Luperini e Martin recitano il ruolo di intermedi in zona nevralgica. Rauti e Floriano sono pungenti aculei di un tridente che ha in Lucca il polo di riferimento centrale.

Due squadre estremamente compatte ed attente danno vita ad un avvio di match spigoloso e tutt'altro che spettacolare.  Vis agonistica pronunciata, spazi ridotti e sostanziale aggressività in pressione sulla sfera, a discapito di fluidità, qualità e precisione nell'imbastitura delle rispettive trame. Qualche errore di dosaggio e misura in costruzione che si alterna con interventi talvolta fin troppo veementi. Dopo una decina di minuti abbondanti il capitano dei laziali, Simone Palermo, è costretto per blemi fisici a lasciare il campo rilevato da Adopo. Murillo entra molto duro su Peretti al minuto venti e rimedia un giallo.

Occasioni nitide su azione manovrata non se ne registrano, e le emozioni latitano al "Rocchi" in una prima frazione davvero incolore. Un'incornata di Lucca che siperde sul fondo su palla inattiva calibrata da Martin, una conclusione di Salandria che non centra lo specchio della porta rosanero. Lucca si guadagna un paio di punizioni interessanti ma i suoi tentativi vengono smorzati dalla barriera. Baschirotto abbatte Accardi e viene anch'egli ammonito.  Lo stesso Baschirotto ci prova sul finale di tempo senza fortuna. I tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara sono fatali agli ospiti. Il subentrato Adopo stoppa e lavora bene una palla sugli sviluppi di un corner, dribbla secco Almici e batte Pelagotti firmando il vantaggio dei padroni di casa.

tutte le notizie di