Nel primo atto del secondo turno Nazionale dei playoff di Serie C, il Palermo di SilvioBaldini supera la Virtus Entella per 2-1. Davanti a 1.111 supporters rosanero, che incessantemente hanno incitato e supporttato la compagine di De Rose (ieri assente per squalifica) e compagni, la formazione siciliana ha sbancato il "Comunale" di Chiavari grazie ai gol messi a segno da Gregorio Luperini (al 47') ed al 52' da MatteoBrunori, su calcio di rigore procurato dallo stesso attaccante italo-brasiliano. Al termine della sfida, il tecnico rosanero, Silvio Baldini ha analizzato in mixed zone il successo nella gara d'andata maturato contro la formazione biancoceleste allenata da Gennaro Volpe.
L'ANALISI DEL MATCH
Virtus Entella-Palermo 1-2, acuto rosanero a Chiavari: l’analisi di Baldini e Brunori
In mixed zone, il tecnico del Palermo Silvio Baldini e l'attaccante, Matteo Brunori, hanno analizzato l'1-2 esterno di Chiavari davanti a 1.111 supporters rosanero, nel match d'andata del secondo turno Nazionale dei playoff promozione di Serie C
LA GARA E L'APPROCCIO - "Gli avversari hanno dei valori, momenti in cui possono farti male. Noi dobbiamo essere lucidi nel gestire le difficoltà, ma i ragazzi stanno facendo tantissimo. Bisogna stare sul pezzo, pensando che sabato bisognerà fare la stessa prestazione di stasera davanti al nostro stadio pieno. Anche le prestazioni sono importanti, non solo il risultato. La squadra gioca con personalità e autostima, per fare questo percorso abbiamo avuto anche noi i nostri problemi. Ci sembrava impossibile che la squadra potesse fare una serie di vittorie così quando abbiamo collezionato quei tre pareggi. Se fai le cose con il cuore vieni premiato, ma non bisogna accontentarsi. Dobbiamo giocare pensando di aver perso, la gente ha bisogno di vedere una squadra che lotta sempre.Damiani? Ha fatto una grande partita, ma anche Odjer e Dall'Oglio. Jacopo è stato ammonito e rischiava, Moses ha dato tanto. Dobbiamo centellinare le nostre forze perché sappiamo che la cura di tutti i particolari ti aiutano a vincere".
SQUALIFICHE E DIFFIDE - "De Rose e Dall'Oglio? Sono entrambi importanti, hanno una certa esperienza. Se De Rose sta fuori per 1,2,3 poartite chi lo sostituisce fa bene, ma l'esperienza che da sul lungo periodo fa la differenza. Sabato Jacopo non ci sarà, ma ci sarà De Rose, andremo a giocare la nostra partita sapendo che non ci mancherà nessuno. Trasferte? Il frutto dell'autostima che cresce, abbiamo lavorato anche sulle situazioni in cui gli avversari avrebbero potuto farci male. L'importante è lavorare, consapevoli che la nostra forza è data dal lavoro durante la settimana che facciamo con passione. Questo è il lavoro più bello che si possa fare, che desideri fin da bambino, ed è per questo che l'applicazione giornaliera e l'analisi delle situazioni è fondamentale. Siamo contenti per oggi, ma se pensiamo che sia finita poi al ritorno paghi. Dovremo essere bravi a lavorare sulle situazioni che conosciamo. Ritorno? Non sono preoccupato, non ho paura. Bisogna avere anche il coraggio, eventualmente, di accettare le sconfitte. Serve coraggio, come abbiamo avuto al 96' di fare il fuorigioco, con i ragazzi che sanno di avere delle armi per fare male. L'hanno fatto nel momento più giusto, l'hanno deciso da soli e per me è stato bellissimo perché ho riconosciuto la loro consapevolezza del lavoro. La preoccupazione deve essere legato a qualcosa di negativo, ma in questo momento, comunque vada, di negativo non c'è nulla. Il Barbera sarà sold out, la gente ormai ha sposato l'idea che il Palermo vada in B e ci sosterranno fino alla fine. Massolo? Ha dimostrato che con lavoro e umiltà può giocare, avendo anche un portiere forte come lui dietro. Pelagotti purtroppo ha avuto questo handicap dell'operazione, ma adesso sta bene. Massolo ha fatto un'altra buona prestazione e deve continuare così".
"La cosa positiva è che abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, andando a prendere l'Entella con le nostre idee. C'è tanto entusiasmo, trasmesso anche dalla gente che ci segue ovunque. Siamo contenti, ma pensiamo già a sabato. Due partite senza gol? Nei playoff importa che il Palermo vinca, se non segno va bene lo stesso. Non mi pesa un digiuno di due partite, sono contento per la rete di oggi e di aver portato la squadra sul due a zero momentaneo. Adesso è necessario riposarci e pensare a sabato. Rigore? Ogni tiro dagli undici metri ha la sua importanza, quando prendi la palla è necessario isolarsi da ciò che hai intorno e concentrarsi sul tiro. Difesa dell'Entella? Tutti si preparano, loro avranno certamente visto come giochiamo noi e hanno adottato le giuste contromisure. Dobbiamo giocare come sappiamo, senza pensare ai risultati a favore, sarebbe l'errore più grande. Serve tanta aggressività, giocare con le nostre idee per portare in casa davanti alla nostra gente un grande risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA