palermo

VIDEO, inno rosanero “Palermo Vai” (ver. integrale)

VIDEO, inno rosanero “Palermo Vai” (ver. integrale)

Dopo l'anticipazione di qualche giorno fa, Mediagol.it vi propone la versione integrale di "Palermo Vai", inno rosanero scritto da Tony Seminara, studente di giurisprudenza con la passione per la.

Mediagol0

Dopo l'anticipazione di qualche giorno fa, Mediagol.it vi propone la versione integrale di "Palermo Vai", inno rosanero scritto da Tony Seminara, studente di giurisprudenza con la passione per la musica.

Di seguito l'intervista all'autore.

Come mai hai deciso di dedicare una canzone al Palermo?

L’amore verso la mia città e la grande passione verso la mia squadra del cuore mi hanno ispirato. Così è nato “Palermo vai”. E’ un regalo alla tifoseria palermitana da un palermitano e spero che venga apprezzato il mio impegno. Non so se sia all'altezza di diventare l’inno ufficiale del Palermo, però sarei felice se il presidente Maurizio Zamparini acconsentisse a trasmettere almeno una volta la mia “dedica d’amore” allo stadio.

Come nasce la tua passione per i rosanero?

Lo devo alla mia famiglia che mi ha cresciuto ricordandomi sempre le mie origini e quindi questi colori. Penso che ogni padre dovrebbe crescere il proprio figlio stimolando un legame speciale verso la squadra della propria terra.

Cosa significa per te tornare in Serie A?

E’ sicuramente una gioia, anche se la categoria non è importante. I veri tifosi restano legati al Palermo anche senza la Serie A.

Parlaci di te…

Sono uno studente della facoltà di giurisprudenza all’università di Palermo e, come avete capito, ho anche una grande passione per la musica. Per hobby strimpello quasi tutti i principali strumenti, dalla chitarra al basso, alla batteria, ma quello che preferisco è il pianoforte. Principalmente le mie canzoni le compongo proprio lì.

Quali sono i tuoi artisti preferiti?

Amo tutti i generi musicali e prediligo gli artisti stranieri come i Queen, Michael Jackson, Elton John e Bruno Mars. Tra gli italiani apprezzo molto Giorgia, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Claudio Baglioni e Gigi D’Alessio. Insomma, un genere abbastanza classico.

Bene Tony, in bocca al lupo per il futuro…

Sono felice che attraverso Mediagol la mia canzone si sia diffusa così rapidamente e ho letto anche molti commenti che mi sono tornati utili per capire come posso migliorare il mio inno. Per esempio, oltre alla versione in italiano, che da oggi avrete modo di ascoltare integralmente, ne sto preparando una in dialetto palermitano, con un testo più orientato verso noi tifosi e il rapporto che ci lega verso i colori rosanero. Spero che venga apprezzata.