Il Palermo cerca il primo successo in trasferta nel match in programma domenica pomeriggio contro la Vibonese. Alle ore 14:30, allo Stadio Comunale "Luigi Razza", andrà in scena la sfida valevole per la l'undicesima giornata del campionato di Serie C. Gli uomini di Giacomo Filippi torneranno, dunque, in campo dopo la vittoria conquistata fra le mura amiche del "Renzo Barbera" ai danni della Virtus Francavilla. Una partita in salita dopo l'espulsione di Marco Perrotta nel primo tempo; tre punti preziosi, ottenuti grazie alla rete messa a segno da Matteo Brunori, che permettono ai rosanero di riprendersi il terzo posto della classifica del Girone C.
probabili formazioni
VIBONESE-PALERMO, LE SCELTE DI FILIPPI: PROBABILI FORMAZIONI
La sfida tra la Vibonese e il Palermo è in programma domenica 24 ottobre alle ore 14.30 allo Stadio "Luigi Razza"
In questa prima parte del torneo, lontano dal "Barbera", i rosanero hanno ottenuto soltanto tre pareggi e due pesanti sconfitte in casa di Taranto e Turris. La trasferta di Vibo Valentia offre al Palermo l'opportunità di cambiare le carte in tavole e portare a casa per la prima volta i tre punti. Sfidare i calabresi non sarà di certo una passeggiata: nelle ultime tre uscite, infatti, la loro porta è rimasta inviolata; cinque i punti conquistati.
Al cospetto della squadra di Gaetano D'Agostino, Filippi ed il suo staff dovranno fare a meno ancora una volta di Andrea Accardi e Ivan Marconi. Uscito anzitempo dal campo in occasione della gara contro il Foggia, il centrale classe 1989 deve recuperare da un problema al tendine del retto femorale. Salterà la partita per squalifica anche Perrotta (due giornate di stop per l'ex Bari), mentre tornerà a disposizione del tecnico Jacopo Dall'Oglio.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore originario di Partinico che, alla luce delle diverse e continue defezioni in difesa, potrebbe scegliere di cambiare modulo, rivedendo l'assetto del reparto arretrato e affidandosi alla difesa a quattro con Doda e Giron terzini e la coppia Lancini-Buttaro in mezzo. In mezzo al campo, spazio a Dall'Oglio, De Rose e Luperini. Sulla trequarti, quattro calciatori per due maglie: Silipo, Fella, Floriano e Valente si contenderanno la titolarità. Brunori occuperà il ruolo di punta centrale.
Ecco le probabili formazioni del match tra Vibonese e Palermo.
VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.
Indisponibili: Senesi
Squalificati: nessuno
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Buttaro, Lancini, Giron; Dall'Oglio, De Rose, Luperini; Silipo, Valente/Floriano; Brunori.
o
PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Buttaro, Lancini, Giron; Dall'Oglio, De Rose, Luperini; Silipo; Fella, Brunori.
Indisponibili: Accardi, Marconi
Squalificati: Perrotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA