Vanoli: “Palermo, percorso positivo. A volte si vogliono troppe cose in fretta”
STUTTGART, GERMANY - JULY 11: Coach Paolo Vanoli of Italy looks on prior to the UEFA Under19 European Championship match between U19 Germany and U19 Italy at Mercedes-Benz Arena on July 11, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch/Bongarts/Getty Images)
Il Venezia batte il Palermo e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Al termine del match valido per la trentatreesima giornata di Serie B, il tecnico Vanoli è intervenuto in conferenza stampa analizzando il percorso della squadra di Eugenio Corini. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
"Deluso dal Palermo? Non guardo gli altri. Io penso che a volte si vogliono troppe cose in fretta. Il palermo sta costruendo un percorso, positivo a prescindere dal risultato di oggi. Bisogna vedere le prospettive sia della società che c'è alle spalle, sia del parco giocatori. Sicuramente Palermo è una piazza importante e questo porta delle pressioni. Ma faccio i migliori auguri ai rosanero per il progetto. Oggi abbiamo concesso campo, siamo stati poco dinamici in attacco e lenti nelle ripartenze. Nel secondo tempo dovevamo far circolare meglio la palla soprattutto sul 3-1, è una cosa che dobbiamo migliorare. Ma la squadra ha messo il cuore in campo, nonostante tutto. Mi spiace che oggi non abbia giocato Jajalo, Tessmann lo ha sostituito bene. Il rigore concesso al Palermo? Devo rivederlo. Però non deve essere un alibi, ma una forza per quello che ci sta succedendo, stiamo imparando a gestire diverse dinamiche. La salvezza passa dalla testa".