Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Vanoli: “In estate vicino al Palermo, quel colloquio con Marwood…”

palermo
Le parole del tecnico ex Spartak Mosca, Paolo Vanoli

Mediagol ⚽️

Dopo l'inaspettato addio di Baldini in estate, sono stati diversi i profili vagliati dalla dirigenza al fine di individuare il profilo giusto che potesse guidare il Palermo nel complicato campionato di Serie B. Tra questi figura anche il tecnico Paolo Vanoli, reduce dall’esperienza vincente allo Spartak Mosca in tandem con l'ex direttore sportivo proprio dei rosanero Luca Cattani. Un'idea - mai concretizzatasi, confermata dallo stesso allenatore durante un'intervista concessa ai microfoni di "Tuttomercatoweb".

“Ho avuto il piacere di conoscere Marwood a Dubai perché il City Group avrebbe voluto rilevare il 20% dello Spartak. È stato sorpreso dalla mia metodologia di lavoro, avevamo parlato della possibilità di andare a Palermo attraverso un lungo colloquio. E sono stato piacevolmente sorpreso da questo contatto”.

Sull'esperienza sulla panchina dello Spartak Mosca: "È stata un’esperienza professionale molto forte, coronata dalla grande vittoria della Coppa che mancava da tanti anni. Sono riuscito a gestire tutto questo grazie anche alla gavetta fatta con Mister Conte in Nazionale. Mi sono trovato a gestire una situazione delicata con tanta pressione in un club importantissimo. Il compito di un allenatore nei momenti difficili è quello di tenere insieme un gruppo. Penso di esserci riuscito. E ringrazio il Presidente che ci ha sempre supportati”.

Sui motivi dell'addio: “Era un momento delicato per tutto il mondo. Il mio primo pensiero era la famiglia. Pensavo che la guerra avesse un lieto fine più veloce, invece cosi non è stato”.

Sul futuro: “Quando si sta fermi si ha la possibilità di migliorarsi anche senza stare sul campo e si aspetta l’occasione. Senza fretta, con tanta fame”.

tutte le notizie di