Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Valente: “Ecco cosa è successo nel secondo tempo. Playoff? Conosco solo la parola lavoro”

Valente: “Ecco cosa è successo nel secondo tempo. Playoff? Conosco solo la parola lavoro”

Le dichiarazioni rilasciate dall'esterno del Palermo nel post-partita

Mediagol3

Parola a Nicola Valente.

Intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Virtus Francavilla, l'esterno offensivo del Palermo - autore della rete che ha sbloccato la gara prima della rimonta dei pugliesi - ha analizzato la prestazione offerta dalla compagine rosanero. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Avrei preferito che il gol fosse servito a portare a casa una vittoria, siamo qui a leccarci le ferite ma dobbiamo subito rialzarci e capire insieme al mister i nostri errori. C'è stato un calo mentale nella ripresa, non siamo entrati con il piglio giusto considerando che nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. Ci siamo abbassati troppo, parliamo di una questione psicologica che bisognerà migliorare in settimana", ha spiegato l'ex Carrarese.

"Penso che il mister sappia bene quello che dovrà dirci, ci ha spronato a stare sul pezzo e noi dobbiamo prendere questa sconfitta nella maniera giusta iniziando a lavorare ancora più intensamente e concentrandoci sugli aspetti negativi di questa partita. Play-off? Conosco solo una parola, ossia lavoro. Non dobbiamo guardare la classifica, ma impegnarci partita dopo partita. Adesso servirà rialzarci tutti insieme senza pensare dove saremo alla fine della stagione. Il mister fa delle scelte e sa quando un giocatore deve essere sostituito. Giocatore più incisivo? Tutti hanno dimostrato di saper giocare e quindi credo non serva nessuno", ha concluso Valente.