Uno dei protagonisti della cavalcata trionfale del Palermo per il passaggio dalla Serie C alla Serie B è senz'altro Nicola Valente. L'esterno d'attacco classe 1991 si è dimostrato una pedina più che affidabile dello scacchiere di Silvio Baldini che lo ha ritrovato in Sicilia dopo la positiva esperienza alla Carrarese. Quaranta presenze, otto gol e ben undici assist sono i numeri della stagione di Valente, intervistato ai microfoni di TuttoB:
le dichiarazioni
Valente: “Baldini è il miglior tecnico mai avuto. Futuro? Palermo è la mia priorità”
"Sono molto contento, a livello di numeri e prestazioni posso dire che è stata la mia stagione migliore. Da qui devo ripartire per fare cose ancora più importanti. Sicuramente è un bivio fondamentale per la mia carriera: non devo fermarmi qui, anzi".
Sul contratto in scadenza: "Ho passato tutto l'anno con la consapevolezza di essere in scadenza, diciamo che è stato uno sprono in più a far meglio, è andata bene e spero che questo matrimonio continui. Ho sempre detto che Palermo è la mia priorità, a 30 anni devo anche capire quali sono per me le situazioni migliori, ma io ho già detto al mio agente che voglio continuare qui perché sono innamorato della città e dei colori; adesso aspettiamo e vediamo che succede. Con mister Baldini siamo stati tanti anni insieme, mi rende orgoglioso avere la sua fiducia e che sia un punto fermo per lui; per questo spero di restare".
E sul mister Silvio Baldini: "E' l'allenatore più forte con cui io abbia lavorato. E' sotto gli occhi di tutti quello che ha portato. Una persona vera che ha trasmesso dei valori e ha fatto sì che ognuno di noi crescesse a livello umano; ha ricompattato il gruppo che era un po' in difficoltà e lo ha portato alla vittoria. Siamo diventati praticamente imbattibili. Lo si vedeva già ai playoff. Dovrebbe essere in Serie A, è un allenatore che potrebbe insegnare ad altri mister del massimo campionato; sono contento di averlo avuto e spero di proseguire con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA