"Conte è un grande allenatore e testimonia le intenzioni del Presidente De Laurentiis: ha preso un vincente che riesce sempre a costruire gruppo e mentalità. Il Napoli sarà protagonista". Così Davide Vaira, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dall’ex direttore sportivo del Modena: dal futuro del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, che potrebbe lasciare gli azzurri nel corso della sessione estiva di calciomercato, alla scelta da parte del Palermo di affidare la guida tecnica della prima squadra ad Alessio Dionisi. Ma non solo...
LE DICHIARAZIONI
Vaira: “Serie B 2024/25? Palermo protagonista, ha preso l’allenatore giusto”
NAPOLI - "Credo che avrà le idee molto chiare. Conte è un allenatore molto marchiato nelle sue scelte. Giovanni Manna è un ragazzo che conosco, sveglio: hanno le idee chiare e faranno il mercato giusto. Conte vuole soldati, bisogna pedalare. Il Napoli farà un mercato in funzione delle caratteristiche che vuole l’allenatore. Di Lorenzo? Dinamiche che succedono. L’anno scorso ha lasciato qualche scoria. Ma credo si possa ricucire. La testa del ragazzo è ovviamente agli europei. Sono convinto che possa rimanere. È il capitano, sta diventando un giocatore simbolo. De Laurentiis non se lo farà scappare".
SERIE B -"Vedo protagonista il Palermo, che ha preso l’allenatore giusto. Farà un buon mercato il Bari che deve ripartire con un nuovo ciclo. C’è da capire cosa accadrà con la Salernitana: se andasse Petrachi farebbe una squadra importante. La Sampdoria ha qualche problema ma dovrà essere protagonista. A Genova il pubblico si aspetta un campionato di livello. Pietro Accardi avrà tra le mani una bella patata bollente. La Carrarese? Sono di Carrara, sono felice per la città, la proprietà e la dirigenza. Ho visto tante partite, sono stati incredibili. Parlare di sorpresa non è neanche giusto. Calabro è stato eccezionale, ha cambiato la mentalità della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA