Lorenzo Lucca è il giovane rivelazione di questo inizio di stagione. Dopo aver disputato un ottimo campionato con la maglia del Palermo, il centravanti di Moncalieri è stato acquistato dal Pisa in Serie B e ha dimostrato tutto il suo talento guadagnandosi la chiamata dell'under 21. Nella scorsa sfida degli azzurrini Lucca è stato schierato titolare dal tecnico Paolo Nicolato ma non è riuscito a incidere.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
ex palermo
Under 21, Nicolato: “Lucca va valorizzato. Interesse delle big? Non deve distrarsi”
Le parole del commissario tecnico degli azzurrini che ha speso parole importanti su Lorenzo Lucca
Alla vigilia della sfida contro la Svezia, il tecnico della nazionale under 21 è intervenuto in conferenza stampa, spendendo parole anche per il classe 2001.
"In cosa deve migliorare Lucca? Abbiamo lavorato poco anche perché si è allenato a parte. La verità sta nel mezzo: noi dobbiamo capire meglio lui e viceversa. Deve anche capire quali sono i ritmi a livello internazionale, non è facile fare una gara così dopo 5/6 partite in serie B. Dobbiamo capire che c'è un centravanti di un certo tipo quando gioca lui, dobbiamo essere bravi a valorizzarlo al meglio. Per lui non è facile nemmeno emotivamente, adesso ha l'attenzione di tutti. Non è facile anche se magari non se ne rende conto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA