Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Tesser: “Palermo se la giocherà ai playoff, Mignani ha fatto la B da protagonista”

Tesser Palermo
Le dichiarazioni di Attilio Tesser, ex allenatore di Cremonese, Modena e Triestina tra le altre, sul Palermo e le altre big della Serie B.
⚽️

"Serie B? Pensavo che la Cremonese potesse arrivare al secondo posto direttamente, Como e Venezia stanno facendo un grande campionato ma credo che i veneti abbiano qualcosa in più. I calendari sono abbastanza equilibrati, si giocherà sul punto”. Queste le dichiarazioni di Attilio Tesser, ex allenatore di TriestinaModena, Pordenone e Cremonese tra le altre, ai microfoni di "TuttoMercatoWeb", sul finale di stagione del corrente campionato di Serie B, che vede il Palermo prossimo avversario dello Spezia. Di seguito, la sua intervista completa:

Zona retrocessione: Spezia e Bari traballano. “Ciò che è accaduto al Bari è incredibile. L’anno scorso hanno perso la Serie A all’ultimo momento e passare dalla promozione al rischio di retrocedere è davvero clamoroso. Per lo Spezia vale lo stesso discorso: si pensava che potessero giocare per i playoff. Ricorda un po’ Benevento e SPAL”.

A Palermo fin adesso Mignani da quando è subentrato a Corini ha fatto tre pareggi e una sconfitta. “Quando si subentra non è mai facile. O dai subito la svolta altrimenti puoi fare più fatica. Il Palermo se la giocherà ai playoff e ha del potenziale. Serve un cambio di passo, tre pareggi e una sconfitta non sono sicuramente un buon ruolino di marcia ma Mignani conosce la categoria e l’ha fatta da protagonista. Vuol dire che c’è altro che non va”.

Playoff Serie C: il torneo promette spettacolo. “I playoff sono un mini torneo. Può succedere di tutto. Ci sono delle squadre importanti, l’equilibrio regnerà sovrano. Nel Girone C ci sono squadre con grandi nomi ma non bastano, ad esempio è impensabile che il Catania abbia lottato per le zone basse. Avellino e Benevento sono forti. Si parla meno di squadre come Torres e Carrarese. Nel girone A c’è esperienza e qualità”

E lei mister? “L’amarezza di come sia andata a Trieste è grande. Ho grandi motivazioni. Bisogna accettare e ripartire”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.