Prosegue il percorso "netto" delle teste di serie ai 33^ Palermo Ladies Open. Dopo le rinunce di Martina Trevisan e Shuai Zhang per problemi fisici, le altre sei teste di serie sono ancora in tabellone. Sara Sorribes Tormo, n. 41 della classifica mondiale e testa di serie n. 4, disputerà i quarti di finale con l’ungherese, Ana Bondar, testa di serie n. 7, vincitrice del derby con la connazionale Panna Udvardy per 6-2 6-4. La spagnola, invece, ha condotto in porto un match a senso unico con la francese Leolia Jeanjean (proveniente dalle qualificazioni) vincendo 6-0 6-2.
TENNIS
Tennis, Palermo Ladies Open: Cocciaretto e Bronzetti a caccia dei quarti. I rosa…
"Sono contenta, ho fatto una bellissima partita - ha detto la Sorribes Tormo a fine match -. Sono pienamente soddisfatta della qualificazione ai quarti di finale. Affronterò la Bondar? Non ho mai giocato contro di lei. Con il sostegno del pubblico, potrei andare ancora avanti".
Si qualifica ai quarti (ed aspetta la vincente della partita tra la testa di serie n. 2, Yulia Putintseva e la 19enne Diane Parry) anche la testa di serie n. 6, Irina Begu che ha avuto la meglio in tre set sulla francese Oceane Dodin (al primo turno aveva eliminato Matilde Paoletti) con il punteggio di 1-6 6-2 6-4. Oggi si completerà il quadro dei quarti. Il programma prevede alle ore 16 il match tra l’austriaca Julia Graber e la testa di serie n. 8, la spagnola Nuria Parrizas Diaz, poi a seguire scenderà in campo la principale favorita (dopo il forfait della Trevisan), Yulia Putintseva con Diane Parry. La sessione serale (con inizio alle ore 20) è incentrata sulle partite delle azzurre: prima Elisabetta Cocciaretto giocherà con Caroline Garcia (testa di serie n. 5), poi Lucia Bronzetti se la vedrà con Eline Avanesyan (proveniente dalle qualificazioni).
Lo scorso martedì, anche i giocatori del Palermo, appassionati di tennis, hanno avuto modo di assistere ad alcuni match del prestigioso torneo di tennis femminile in scena al Country Club, il secondo per importanza, lotto delle partecipanti e montepremi dopo gli Internazionali d'Italia do Roma. Tappa consueta e appuntamento abituale della WTA (circuito professionistico mondiale del tennis femminile) con un montepremi di 250 mila dollari. Si tratta di Matteo Brunori, Andrea Accardi, Edoardo Soleri, Roberto Crivello ed Edoardo Lancini.
Di seguito, il post in questione:
© RIPRODUZIONE RISERVATA