Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Probabili formazioni

TARANTO-PALERMO, SCELTE E DUBBI DI FILIPPI: LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO-PALERMO, SCELTE E DUBBI DI FILIPPI: LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida Taranto-Palermo è in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Iacovone": fischio d'inizio alle ore 17.30

⚽️

Il Palermo cerca i tre punti nel match in programma sabato pomeriggio contro il Taranto. Alle ore 17.30, allo Stadio Comunale "Erasmo Iacovone", andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C-Girone C. Gli uomini di Giacomo Filippi torneranno, dunque, in campo dopo il pareggio (con rimpianti) contro l'Acr Messina. Un tempo a testa, meccanismi da perfezionare, errori da evitare. Un match intenso, non certo spettacolare, né particolarmente vibrante.

Al cospetto della squadra di Giuseppe Laterza, Filippi ed il suo staff dovranno fare a meno ancora una volta di Andrea Accardi e Alessio Buttaro. Il primo è alle prese da tempo con un fastidio muscolare, mentre il difensore classe 2002 dovrà scontare l'ultima delle tre giornate di squalifica comminate dal Giudice Sportivo al termine della scorsa stagione. Salterà il match anche Manuel Peretti, fermo ai box a causa del trauma alla regione orbitaria destra. Gli esami hanno evidenziato emorragie retiniche ed edema nei settori infero temporali con emovitreo, ma non il distaccamento della retina. Torneranno a disposizione, invece, sia Nicola Valente, pienamente recuperato, sia Masimiliano Doda, rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 21 dell'Albania.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore originario di Partinico, che sta studiando nuove soluzioni in difesa, dove non termina la situazione di emergenza.

Davanti a Pelagotti, Doda, Lancini e Perrotta comporranno con ogni probabilità la linea difensiva. Giron e uno tra Almici e Valente agiranno da esterni alti con De Rose e Luperini tandem di interni in linea mediana. In avanti, Soleri e Silipo scalpitano per una maglia e potrebbero insidiare la titolarità di Floriano o Dall'Oglio. D'altra parte, Filippi dovrà dosare le forze alla luce delle tre partite di fila che dovrà affrontare il Palermo in sette giorni.

Un'altra opzione vagliata da Filippi, infatti, sarebbe quella di affidarsi al 3-4-1-2 (o ad un 3-5-2) con Soleri e Brunori entrambi in campo dal primo minuto.

Ecco le probabili formazioni del match tra Taranto e Palermo.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Bellocq; Giovinco, Saraniti, Versienti/Longo.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Almici/Valente, Luperini, De Rose, Giron; Floriano, Dall'Oglio; Brunori.

o

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Almici/Valente, Luperini, De Rose, Giron; Dall'Oglio; Brunori, Soleri.

Indisponibili: Accardi, Peretti

Squalificati: Buttaro