"Sarà una sfida particolare per me. Il mio papà è palermitano di origine. Sarà stimolante affrontare un avversario simile. È certamente un'occasione per fare un ulteriore passo in avanti".
Serie C
Taranto-Palermo, Giovinco: “Sfida particolare, mio papà è palermitano di origine”
Le dichiarazioni dell'attaccante del Taranto, Giuseppe Giovinco, in vista della sfida tra la compagine pugliese ed il Palermo di Giacomo Filippi
Così Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian, a più di quarantotto ore dall'affascinante sfida in cui il Taranto di Saraniti e compagni avrà di fronte il Palermo di Giacomo Filippi. Sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport", l'attaccante della formazione pugliese ha tracciato il quadro generale della situazione soffermandosi sull'ottimo inizio di campionato che ha visto il team di Giuseppe Laterza racimolare quattro punti su sei totali disponibili.
"Non sto ancora bene fisicamente - dice Giovinco - lavoro con i compagni da un paio di settimane e occorre tempo per entrare in forma. I tre punti di Campobasso ci danno animo, consapevolezza dei nostri mezzi e ci permettono di proseguire il nostro cammino con più serenità. Siamo un gruppo giovane, quasi del tutto rinnovato. Dobbiamo pensare al risultato anche perché la piazza lo esige. I margini di miglioramento ci sono. Non possiamo fare pensieri particolari. Si pensa a una gara alla volta, allenandoci nel miglior modo possibile".
Il match tra i rosanero e il Taranto è in programma per sabato 11 settembre alle ore 17.30 presso lo Stadio Comunale Erasmo Iacovone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA