Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Tacopina: “Contatto costante con potenziali acquirenti per il Palermo, aiuto Zamparini”

Joe Tacopina

Il presidente del Venezia Joe Tacopina è entusiasta dell'economia del calcio italiano, queste le sue parole su possibili nuovi acquirenti

Mediagol23

Joe Tacopina, James Pallotta, Joey Saputo e Mike Piazza sono alcuni degli americani nel campionato italiano, tanti gli investimenti in una delle organizzazioni maggiormente sviluppate nel panorama economico mondiale dello sport.

A confermarlo è stato lo stesso presidente del Venezia Tacopina, intervistato da Calcioefinanza.com: "Il calcio italiano è incredibilmente importante. Hanno il quarto più grande contratto per diritti televisi di tutti gli sport. C’è la Premier League, NFL, NBA e la Serie A è dietro queste, più del MLB. E’ un’organizzazone intorno alla quale costruire, ma non basta solo questo. Le entrate commerciali, dei media e dei match casalinghi dovrebbero essere uguali tra loro. Se sei in grado di fare ciò sei in gran forma, ma il problema della A è che l’85% dei ricavi vengono dai media, bisogna cambiare qualcosa".

Da ciò e dall'esperienza personale al Venezia Joe Tacopina ha cominciato ad avviare i contatti per l'ingresso di nuovo investitori nel calcio italiano, così l'appoggio ai citati Pallotta, Saputo e Piazza, oggi anche l'aiuto al patron rosanero Maurizio Zamparini per la cessione del club siciliano. Dopo gli esiti negati nel passato con i Viola e Frank Cascio Tacopina non molla la presa ed ammette di essere in contatto con Zamparini e nuovi investitori per i rosa: "Ho portato nuovi proprietari nel calcio italiano, con l’acquisto della Roma e del Bologna. Ho aiutato Mike Piazza ad acquistare la Reggiana ed è molto entusiasta di questo progetto. Sto parlando costantemente con potenziali acquirenti per il Palermo, sto aiutando Maurizio Zamparini che è in contatto con me. Credo nel futuro del calcio italiano".