Fabian Tait, centrocampista e capitano del Sudtirol, è intervenuto dopo il match tra altoatesini e Palermo, terminato con un 3-1 a favore dei rosanero.
L'intervista
Sudtirol-Palermo, Tait: “Folle non fischiare un fallo del genere. Baniya mi ha detto…”
IL GOL DI BANIYA - Il classe '93 ha parlato del gol di Baniya che ha portato al momentaneo 1-0 per i rosanero, a cui si sono susseguite tante proteste: "È Fallo netto, io salto e in quel momento lui mi spinge con due mani, per me è netto. Addirittura dopo la partita ho parlato con Baniya e ha ammesso pure lui di aver fatto fallo. Pensavo lo avrebbero tolto con il var, però non è andata così e non capisco il perchè. Per me è fallo netto, ripeto, è folle non venga dato un fallo del genere".
LA TENUTA DIFENSIVA - Il capitano degli altoatesini ha anche parlato della tenuta difensiva della sua squadra, un po' in difficolta nell'ultimo periodo: "Subiamo poco ma prendiamo tanti gol, è un problema che ci portiamo da inizio campionato.Va anche detto che il primo gol è fallo netto e il secondo bisogna fare i complimenti a Ranocchia che mette una palla impressionante, ma è sicuramente un dato che dobbiamo migliorare, perchè subiamo poco ma prendiamo tanti gol, ce ne rendiamo conto anche noi".
4 SCONFITTE NELLE ULTIME 5 - Il centrocampista ha parlato anche del brutto momento di forma che gli uomini di Valente stanno avendo: "Io preferisco vedere che siamo con 9 punti a metà classifica. Il campionato è appena iniziato, sapevamo dopo le due vittorie iniziali che c'era tanto da migliorare e lo sappiamo anche ora. Fortunatamente siamo all'inizio, non sono preoccupato perchè vedo come lavoriamo tutti i giorni e anche oggi siamo fieri della prestazione fatta contro una grande squadra, con giocatori e allenatore da serie A".
RECORD ASSOLUTO DI PRESENZE - Tait ha anche parlato del suo record assoluto di presenze con il Sudtirol, avendo giocato ieri la partita numero 369 in maglia biancorossa: "Peccato perchè avrei voluto festeggiare questo giorno importante per me con una vittoria o un pareggio, ma è andata così. La mia prestazione? Positiva, non sono partito benissimo a livello fisico per un infortunio dello scorso anno ma sto rientrando in forma. Però preferisco guardare la prestazione di squadra, che è stata positiva. C'è da migliorare ma non rimprovero nulla ai miei compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA