"Il giustiziere subentrante Edoardo Soleri tiene il Palermo in scia play-off e illumina i rosa in uno stadio “Druso” dove si sentono solo i tifosi rosanero". Apre così l'edizione odierna de "La Repubblica" nella sua sezione di Palermo. La compagine di Eugenio Corini è uscita imbattuta ieri dal match contro il SudTirol, nonostante i vari infortuni e defezioni che hanno colpito l'organico rosanero prima e durante la gara, grazie alla rete firmata da Edoardo Soleri.
rassegna stampa
SudTirol-Palermo, in emergenza la risolve Soleri: ancora decisivo l’ex Roma
Già orfano di Valerio Verre e Nicola Valente, il Palermo ha perso nei primi venti minuti di gioco Graves e Sala per infortunio. Come se non bastasse, gli altoatesini sono subito passati in vantaggio dopo appena cinque giri d'orologio, con la girata violenta di Cissè. SudTirol che nel primo tempo mette sotto i rosanero, nervosi e incapaci di tessere trame di gioco propositive. Già nella prima parte della ripresa il Palermo però trova la quadra in campo, senza comunque riuscire a rendersi pericoloso in zona Poluzzi. "
LEGGI ANCHE
"E allora Corini capisce che c’è bisogno di fisicità e mette Segre e Soleri per Saric e Di Mariano. Bastano due minuti alla punta romana per confermarsi il giustiziere subentrante", prosegue così il noto quotidiano nazionale. Il tecnico ex Brescia, così come avvenuto contro la Reggina, si gioca la carta vincente Soleri e anche stavolta il campo gli da ragione. L'attaccante ex Roma si procura prima un calcio d'angolo, sugli sviluppi trova il pari in mischia.
Seconda rete decisiva in un mese per il classe 1997, anche questo decisivo ai fini del risultato. Soleri si conferma così uno dei migliori innesti dalla panchina, protagonista nelle ultime quattro gare disputate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA