"Dopo la sentenza mi sento liberato, perché questo capitolo della mia vita si è concluso e ora posso guardare avanti. Il mio sogno? Una vita normale, un lavoro, un appartamento tutto mio, anche se dai nonni sto bene". Così Niccolò Maja alle colonne de "Il Giorno" immediatamente dopo la sentenza, che sa di liberazione per il giovane.
Lo scorso maggio 2022 , il nonno di Niccolò ha rivolto un appello al Palermo FC per permettere al nipote, grande tifoso rosanero, di assistere ad un match di Brunori e compagni. Il club rosanero, in quel momento in Serie C ed in piena corsa playoff, aveva risposto presente alla richiesta, mandata in onda a "La Vita in diretta", pubblicando un video messaggio attraverso i canali social del Palermo. Nella clip figuravano i calciatori Edoardo Soleri e gli, allora ancora rosanero, Andrea Accardi e Michele Somma, augurare una pronta guarigione a Nicolò, che in quel momento lottava tra la vita e la morte in ospedale.
Quasi un anno più tardi, il Palermo ha invitato Nicolò - insieme al nonno - ad assistere alla sfida contro il Como, andata in scena il 1 maggio allo stadio "Sinigaglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA