Giacomo Corona è stato mandato in prestito dalla società rosanero al Pontedera, compagine di Serie C. Il figlio di "Re Giorgio" si è reso assoluto protagonista nel campionato, realizzando 10 reti in 35 partite e contribuendo in modo determinante alla qualificazione ai playoff del Pontedera.
Focus Palermo
Stagione da incorniciare per Corona: il Palermo prende nota
Nel primo turno dei playoff, la formazione toscana ha affrontato la Vis Pesaro: la sfida è terminata 1-1. Il vantaggio del Pontedera è arrivato grazie a una rete di Corona, ma un gol dell’ex talento rosanero Kevin Cannavò ha permesso ai biancorossi di passare il turno grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.
Oltre ai 10 gol, Corona ha fornito anche 5 assist. Una stagione, dunque, da incorniciare per il prodotto del vivaio rosanero. Ora resta da capire se la società siciliana deciderà di puntare su di lui, dopo due stagioni in prestito: la prima con la maglia dell’Empoli, dove ha messo a segno 18 reti nel campionato Primavera 1, e la seconda con il Pontedera.
Con la maglia del Palermo, il classe 2004 ha collezionato una sola presenza ufficiale: Turris-Palermo, partita in cui l’allora allenatore Giacomo Filippi decise di concedergli qualche minuto a risultato ormai compromesso sul 3-0 per i campani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA