Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Sindaco Orlando: nominato nuovo consulente per rapporti col Palermo Calcio, è Carlo Vizzini

Sindaco Orlando: nominato nuovo consulente per rapporti col Palermo Calcio, è Carlo Vizzini

Il primo cittadino di Palermo nomina il nuovo consulente che si occupi di curare i rapporti con il club di viale del Fante: sarà Carlo Vizzini, già segretario del Partito Socialista Democratico Italiano tra il 1992 e il 1993 e figlio di Casimiro...

Mediagol40

Sono settimane, queste, di alta tensione in seno al club di viale del Fante.

I conti fanno fatica a tornare (buco in bilancio di 20 milioni, decreto ingiuntivo del Tas di 10 milioni, fido di 2,5 milioni bloccato da Unicredit) e alcuni recenti addii hanno indotto i tifosi a pensare che qualcosa di poco piacevole possa scoppiare a breve.

A lanciare l'allarme qualche giorno fa, il quotidiano 'La Repubblica' che non ha escluso uno scenario fallimentare, che vedrebbe il presidente Maurizio Zamparini arrendersi e consegnare la società al primo cittadino Leoluca Orlando. Lo stesso sindaco che, al termine di Sassuolo-Palermo (match conclusosi per 4-1 in favore dei neroverdi), decideva di dire "basta", diramando il seguente comunicato.

Una o più sconfitte nel mondo dello sport possono anche esserci; è l’essenza dello sport quella di generare una sana competizione. Ciò che non può esserci è il dare la sensazione, anche al di là della effettiva volontà, che vi sia un ‘tirare i remi in barca’, se non addirittura una pianificata mortificazione della credibilità di una società sportiva e della squadra che questa mette in campo. La storia sportiva del Palermo, che anche al presidente Zamparini deve tanto, non merita quanto avviene in questi giorni e in queste ore. Se da un lato l’Amministrazione comunale, che ha fino ad oggi fatto la propria parte, ha salutato positivamente l’arrivo di Eugenio Corini che di quella storia rappresenta la parte migliore, dall’altro oggi non può più tacere di fronte ad una situazione che appare assolutamente senza governo.

La replica di Zamparini non è arrivata e la sensazione è che non arriverà. Intanto sempre Orlando ha nominato il nuovo consulente che si occupi di curare i rapporti con il club di viale del Fante: sarà Carlo Vizzini. Noto ai più come leader dei socialisti, Vizzini è anche figlio di Casimiro Vizzini (venuto a mancare nel 2003), presidente del Palermo Calcio dal 1957 al 1964.