tra passato, presente e futuro del palermo

Mantovani: “Il Palermo di Baldini? Un piacere da guardare. Serie A in meno di 5 anni”

Mediagol ⚽️

L'ex centrale del Palermo Mantovani analizza l'andamento di Brunori e compagni e pensa al futuro del club rosanero con il City Football Group

Andrea Mantovani, ex calciatore del Palermo tra le altre dal 2011 al 2013, è stato intervistato ai microfoni di ItaSportPress.it commentando l'attualità in casa rosanero, dalla gestione di Silvio Baldini al possibile futuro in mano agli sceicchi del Manchester City:

“Sono molto soddisfatto della regular season del Palermo. E’ un terzo posto di uno spessore particolare. Si può far meglio, ma il bilancio è positivo. Silvio Baldini è un grande allenatore. Ho commentato diverse partite del Palermo questa stagione: ti fa proprio piacere andare a guardare i loro match. Brunoriha un grande divenire, tra l’altro. Attaccante estremamente intelligente. Tornare ai tempi d'oro? Era soltanto il 2010 quando il Palermo sfiorò la Champions! I tifosi sono scesi in Purgatorio e ora, pian piano, si stanno prendendo le loro rivincite. Il Palermo ha tutto per tornare in Serie A in meno di cinque anni. Ne sono convinto al 100%. Come agiranno nel calciomercato estivo? Mi auguro che la base resti questa. Poi, ovvio: con la nuova proprietà è tutto da vedere. Uno parla di Mansour e pensa al super Manchester City! Se potrebbe rievocarsi la presidenza di Zamparini? Io preferirei non parlare di lui: è sacro per Palermo e per il Palermo. Potrebbe cominciare una nuova epoca, che sicuramente non scalfirà il ciclo d’oro di Maurizio Zamparini, con annessi calciatori scoperti negli anni”.