Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

SERIE C-GIRONE C, LATINA-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE C-GIRONE C, LATINA-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida tra Latina e Palermo è in programma mercoledì 22 dicembre alle ore 18:00 allo Stadio "Domenico Francioni"

Mediagol (nc) ⚽️

Il Palermo cerca i tre punti nel match in programma mercoledì pomeriggio contro il Latina. Alle ore 18:00, allo Stadio "Domenico Francioni", andrà in scena la sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. La prima del girone di ritorno. Gli uomini di Giacomo Filippi torneranno, dunque, in campo dopo le due sconfitte rimediate in trasferta contro Picerno e Catania ed il pareggio ottenuto fra le mura amiche del "Renzo Barbera" contro il Bari. Nonostante la superiorità numerica, il Palermo non è riuscito a far male alla capolista, che ha ampiamente legittimato il primato, con la vetta della classifica che dista ancora otto punti.

Al cospetto della squadra allenata dall'ex Daniele Di Donato, Filippi ed il suo staff non potranno contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, sia Nicola Valente, sia Ivan Marconi, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare. Anche Masimiliano Doda non partirà alla volta del Lazio. Torneranno a disposizione del tecnico, invece, Alberto Almici, Gregorio Luperini e Maxime Giron.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario di Partinico, che potrebbe tornare al 3-5-2 o confermare il 3-4-1-2, che può diventare un 3-4-2-1 in subordine al raggio d'azione di Fella. Qualche novità nell'undici titolare rispetto all'ultima gara.

In caso di ritorno al 3-5-2, davanti a Pelagotti, Buttaro, Lancini e Perrotta comporranno la linea difensiva. Almici e Giron agiranno con ogni probabilità da esterni alti; De Rose schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Dall'Oglio e uno tra Odjer e Luperini intermedi di una linea mediana a tre. Dubbi in avanti, dove uno tra Fella e Soleri agirà attorno all'unica punta, Brunori. Da non scartare totalmente l'ipotesi che rivedrebbe i tre uomini offensivi che hanno affrontato nello scorso match il Bari. La presenza di Silipo dietro Soleri Brunori porterebbe all'esclusione di uno degli intermedi in mezzo al campo, passando così al 3-4-1-2.

Ecco le probabili formazioni del match tra Latina e Palermo.

LATINA (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Di Livio, Amadio, Tessiore, Nicolao; Carletti, Sane

Indisponibili: Spinozzi

Squalificati: nessuno

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, Luperini, De Rose, Dall'Oglio, Giron; Fella/Soleri, Brunori

Indisponibili: Doda, Marconi, Marong, Valente

Squalificati: nessuno

tutte le notizie di