Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Le Parole

Serie B, Lupo: “Clamorose le prime tre squadre. Dionisi saprà trovare la quadra”

Palermo calcio
Le parole dell'ex Ds rosanero Fabio Lupo in merito alla Serie B e al Palermo
Mediagol ⚽️

Fabio Lupo, ex Ds del Palermo tra le altre, è intervenuto ai microfoni di "tuttomercatoweb". Tanti temi dibattuti, tra cui la Serie B e la situazione dei rosanero.

ROMA

—  

L'ex Venezia ha espresso la sua sulla situazione della Roma, che si è trovata a cambiare nuovamente allenatore: "Ranieri? Scelta condivisa credo da tutto il mondo. Nessuna scelta poteva essere migliore. Mi aspetto che normalizzi la situazione. Gli errori di Juric? Non credo che abbia sbagliato. Il cambio di De Rossi è stato inopportuno, qualsiasi allenatore ad eccezione di Ranieri avrebbe trovato difficoltà. A De Rossi non gli è stato dato tempo, è arrivato l’anno scorso e credo abbia fatto bene. Era stato preso con un progetto per costruire qualcosa ma non ne ha avuto il tempo. Juric ha trovato di fronte a sé - ha aggiunto - una diffidenza legata a chi è andato via".

SERIE B

—  

Lupo ha anche commentato la situazione della Serie B, dal disastro momentaneo del Frosinone alla situazione del Palermo: "Il Frosinone ha fatto un mercato oculato senza farsi prendere dalla voglia di risalire a tutti i costi, è stata comunque fin qui una sorpresa negativa. Clamoroso invece che tre squadre si siano staccate in maniera importante, il vantaggio accumulato da Pisa, Spezia e Sassuolo è notevole. Il Palermo non riesce ancora ad esprimere il gioco per la qualità dei calciatori che ha, ma Dionisi saprà trovare la quadratura del cerchio. La piazza esige, ma l'ex Empoli riuscirà a risolvere la situazione. Brunori? È sicuramente un caso. È un giocatore che ha fatto molto bene ed è il simbolo della rinascita del Palermo. Il Brunori che conosciamo sicuramente manca a questo Palermo. A Cremona abbiamo assistito a qualcosa di strano: prendere un allenatore per cinque giornate e poi tornare sui propri passi è stata una mossa strana. La Samp invece paga una situazione generale ed è evidente che ci siano differenze tra le aspettative in ossequio al nome del club e il valore dell’organico. I blucerchiati sono una buona squadra - ha concluso - che può pensare ai playoff".

 

tutte le notizie di