Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, 22a giornata da montagne russe! Risultati a sorpresa e classifica aggiornata

Serie B
L'ultimo turno del campionato di Serie B si è concluso con la vittoria della Sampdoria a Cittadella, culmine di una giornata imprevedibile.
⚽️

L'unica cosa preventivabile di quest'ultimo turno del campionato di Serie B - probabilmente - è stato il pareggio tra Catanzaro e Palermo, nell'anticipo del venerdì, terminato 1-1, grazie alle reti di Tommaso Biasci e Jacopo Segre! Il resto, tra sabato e domenica, è stato un vero e proprio Luna Park di emozioni, gol e risultati inattesi. Quest'ultimo, il reale significato ed il bello del calcio: l'avvenimento a sorpresa.

Dall'Ascoli di Fabrizio Castori, impelagato nella lotta per non retrocedere, che espugna per 0-2 il Sinigaglia di Como, con il gol di Mendes e l'autogol di Cassandro, tra il minuto 82' e quello 89'. Si passa ai successi di misura rispettivamente di Cosenza e Spezia, di misura e su campi ostici come quelli del SudTirol e del Pisa. 1-0 decide il neo arrivato Gianluca Frabotta al Druso di Bolzano e rocambolesco 2-3 tra le mura toscane in favore della nuova compagine di Mateju. Quest'ultimo protagonista, insieme a Daniele Verde (autore di una doppietta). In copertina c'è il 3-0 del Modena (reduce da sei risultati senza vittoria) sulla capolista Parma. Decisivi per il netto tris ai crociati i centri di Battistella, Abiuso e Ponsi. E' vero che la Feralpisalò è in netta ripresa, ma che infilasse il quinto risultato positivo, delle ultime sei, con sonoro 5-1 sul Lecco di Bonazzoli, era impronosticabile. E' pazzesco come la compagine di Zaffaroni tra settimana scorsa e sabato, abbia segnato la bellezza di otto gol e subitone uno. Show incredibile quello arrivato grazie alle firme di Martella, Felici, Butic e Tonetto. L'elenco delle sorprese si chiude con Sampdoria e Reggiana che espugnano rispettivamente Cittadella e Bari, con quest'ultimo caduto in crisi nera di risultati. Squadra di Gorini che cade per la seconda volta di fila. Nella norma i successi di Cremonese e Venezia su Brescia e Ternana, di misura.

I RISULTATI

—  

CATANZARO PALERMO 1-1: 29' Biasci, 48' Segre

MODENA-PARMA 3-0: 16' Battistella, 23' Abiuso, 48' Ponsi

VENEZIA-TERNANA 1-0: 85' Busio

CREMONESE-BRESCIA 1-0: 30' Abrego

COMO-ASCOLI 0-2: 82' Pedro Mendes, 89' aut. Cassandro

SUDTIROL-COSENZA 0-1: 78' Frabotta

PISA-SPEZIA 2-3: 20' Kouda (S), 33' rig. Torregrossa (P), 37' e 45' rig. Verde (S), 76' Bonfanti (P)

BARI-REGGIANA 0-2: 23' Fiamozzi, 84' Bianco

FERALPISALO'-LECCO 5-1: 10' Martella (F), 67' Felici (F), 71' e 86' Butic (F), 79' Buso (L), 90'+4 Tonetto (F)

CITTADELLA-SAMPDORIA 1-2: 53' Pandolfi (C), 60' Giorando (S), 69' Ghilardi (S)

LA CLASSIFICA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.