"Segre, la testa è a posto. Goleador e talismano, quando va a segno lui il Palermo non perde". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulle recenti prestazioni offerte da Jacopo Segre in campionato. L'ex Torino ha già segnato sei gol, di cui cinque di testa. L'ultima proprio in occasione della sfida andata in scena venerdì sera al "Ceravolo" contro il Catanzaro. Una specialità che vede al momento i rosanero al primo posto in Europa con tredici reti.
RASSEGNA STAMPA
Segre, Gazzetta: “Goleador e talismano, il Palermo ha trovato il suo vice Brunori”
"Nel bicchiere mezzo pieno c’è sempre lui. Il Palermo ha trovato il suo bomber di scorta che, nel bene o nel male, determina per rimediare come a Catanzaro o per suggellare come con il Pisa. In ogni caso, Jacopo Segre, in questo momento, si conferma l’uomo in più in mezzo al campo e anche sotto porta". Un vero e proprio talismano: quando Segre ha timbrato il cartellino, il Palermo non ha mai perso (due vittorie e quattro pareggi), conquistando ben dodici punti, che sarebbero potuti essere sedici se i rosanero avessero portato a casa l'intera posta in palio contro Parma e Como.
"Ma quello che impressiona di più del centrocampista [...] è il rendimento dell’ultimo periodo", si legge. Nelle ultime sette partite, infatti, il classe 1996 ha siglato ben cinque gol, quattro in trasferta, "con effetti tutti positivi ai fini del punteggio", scrive la Rosea. "Segre, tra i centrocampisti, è il più imprescindibile", con il calciatore che si sdoppia costantemente nel migliore dei modi tra il ruolo di mezzala e quello di incursore in aiuto alle punte. "Il Palermo, comunque, ha trovato il suo vice Brunori": con la rete del "Ceravolo",Segre si è portato a due lunghezze dal bomber italo-brasiliano, "in linea con i pochi centrocampisti goleador del campionato". Comandano, infatti, Sibilli e Volti con sette gol, subito dopo ci sono Vandeputte ed il numero 8 rosanero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA