Chissà se la guarderanno assieme. La certezza è che questo pomeriggio Maurizio Zamparini e Nicola Salerno si incontreranno per decidere di dar vita a un rapporto di lavoro o procedere ognuno per le proprie strade.
zamparini
Sassuolo-Palermo: probabili formazioni, Corini e le due sorprese. Le ultime
Due sorprese di formazione nello schieramento deciso da Eugenio Corini: a partire dalle ore 15, al Mapei Stadium, Sassuolo-Palermo.
Il patron friulano non guarda live una partita del Palermo da diverso tempo, ma studiarla assieme all'esperto dirigente di Matera non può che spingere ulteriormente Salerno ad accettare la proposta. Sì, perché ciò che Salerno cerca è chiarezza: chiarezza di intenti, chiarezza di ruoli e chiarezza di posizioni. Vuole aiutare i rosanero a risorgere in classifica, ma non contempla minimamente l'ipotesi che il suo lavoro trovi l'interferenza di consulenti e consiglieri vari.
Prima di ogni parola però, occorrerà guardare come si comporterà quest'oggi il Palermo di Eugenio Corini al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Il 2017 dei rosanero non è cominciato per nulla bene: la sconfitta contro l'Empoli ha fatto scivolare Diamanti e compagni a -7 dalla zona salvezza (leggi qui la classifica) e intanto dal mercato non è arrivata linfa nuova (Stefan Silva non può di certo bastare a migliorare le cose).
Poco importa a mister Corini che ha isolato in una campana di vetro la sua squadra ribadendo che a fare la differenza sarà lo spirito battagliero e l'approccio alla partita. Gara che verrà approcciata col solito schieramento difensivo: tre gli interpreti, nonostante le assenze di Rajkovic, Andelkovic (infortunati) e dello squalificato Cionek. Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga saranno affiancati da Vitiello. Le novità, comunque, sembrano essere altre: la prima riguarda la fascia di sinistra, dove correrà Pezzella e non Haitam Aleesami (sempre al centro di rumors di mercato); la seconda la troviamo sulla trequarti, dove a sorpresa dovrebbe agire Carlos Embalo.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PALERMO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. All.: Eusebio Di Francesco.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Pezzella; Quaison, Embalo; Nestorovski. All.: Eugenio Corini
© RIPRODUZIONE RISERVATA