"Che bivio a Marassi: Samp e Palermo, servono i 3 punti per uscire dai guai". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Luigi Ferraris".Sampdoria e Palermo si affronteranno in occasione della gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B dopo le due sconfitte rimediate rispettivamente contro Sudtirol e Lecco. "La classifica le vede distanti, ma la preoccupazione le avvicina. [...] L’ultimo turno è stato un disastro [...] Domani le due grandi del torneo si trovano di fronte con un po’ di agitazione, perché solo la vittoria farebbe mettere alle spalle questo brutto momento", si legge.
RASSEGNA STAMPA
Sampdoria-Palermo, Gazzetta: “Bivio Marassi, servono i 3 punti per uscire dai guai”
QUI SAMPDORIA - Nel dettaglio, in casa Samp "il tempo dell’attesa, della pazienza e degli alibi è quasi finito. [...] Serve una svolta per evitare un ribaltone. Ci sono responsabilità evidenti, non solo di Pirlo ma anche della dirigenza che ha costruito la squadra". Al momento, i blucerchiati occupano il diciottesimo posto in classifica a quota sette punti. La salvezza senza passare dal playout è distante cinque punti "e lo spettro della Serie C non è più solo un cattivo pensiero". Uno score frutto di due vittorie, tre pareggi e ben sei ko, con sette reti incassate nelle ultime due partite. In casa, inoltre, la Samp ha perso quattro volte su cinque. "E la tifoseria inizia a rumoreggiare". Intanto, Manfredi starebbe sondando nuovi soci, "ma il rendimento della squadra influisce anche in questo senso. Un cambio tecnico non si può escludere. Ma si parla anche di un nuovo dirigente esperto che faccia da collante fra squadra e società", spiega la Rosea.
QUI PALERMO - Un solo punto conquistato nel doppio turno casalingo, un pareggio in rimonta contro lo Spezia e la sconfitta a sorpresa contro l'ultima della classe "che rischia di lasciare strascichi, oltre ad aver fatto scivolare il Palermo in quarta posizione. Corini contro la Sampdoria deve riprendere la rotta per i primi posti, limando i difetti già visti con lo Spezia". Il Palermo"ha perso quella solidità difensiva che l’aveva caratterizzata. Minore equilibrio, ma anche minore freddezza sotto porta", prosegue il noto quotidiano. Tuttavia, i rosanero lontano dal "Renzo Barbera" sono ancora imbattuti, reduci da quattro successi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA