- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Domenica alle ore 17:15, allo stadio "Arechi", andrà in scena Salernitana-Palermo, una sfida storica. Il bilancio complessivo conta 39 partite: 13 vittorie per i granata, 11 per i rosanero e 5 pareggi. Allo stadio "Arechi", invece, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, con 8 vittorie della Salernitana, 3 pareggi e 3 successi dei siciliani.
L’ultimo confronto in Serie B tra le due squadre all’Arechi risale alla prima giornata della stagione 2018/2019. In quell’occasione, il Palermo, allenato da Bruno Tedino, non andò oltre lo 0-0 in una partita avara di emozioni.
L’ultima vittoria del Palermo in terra campana risale alla 42ª giornata della stagione 2017/2018. Quella partita era cruciale per la promozione in Serie A: i rosanero avrebbero dovuto vincere e sperare che Frosinone e Parma non andassero oltre il pareggio. Il match terminò 0-2 in favore dei siciliani grazie alle reti di Ivaylo Chochev e Antonino La Gumina, ma il risultato non fu sufficiente per la promozione diretta. Infatti, il Parma batté lo Spezia, mentre il Frosinone pareggiò contro il Foggia grazie a un gol dell'ex Floriano. Così, il Palermo fu costretto ad affrontare i playoff, poi persi in finale contro il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA