Decimo giorno del Palermo in quel di Ronzone. La squadra e lo staff del club di Viale del Fante rimarranno in Trentino-Alto Adige fino al 4 agosto. Questo mercoledì 19 luglio alle ore 17:00 è in programma un test amichevole contro la Virtus Verona, club che milita in Serie C. Questo il report dell'allenamento odierno condotto dal tecnico Eugenio Corini:
ritiro palermo
Ritiro Palermo, report: terapie per Buttaro. Domani l’amichevole con la Virtus Verona
Oggi a Ronzone il Palermo ha svolto un doppio allenamento.
Al mattino i rosanero hanno effettuato un'attivazione e circuit training in palestra, mentre nel pomeriggio un'attivazione e mobilità ed una partita a campo ridotto.
Lavoro differenziato tra palestra e terapie per Alessio Buttaro: il calciatore, a causa di una gonalgia post traumatica, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno escluso lesioni osteo-articolari e prosegue il percorso riabilitativo per ridurre la sintomatologia dolorosa.
Sebastiano Desplanches, che ha ripreso oggi il lavoro in campo dopo i Mondiali Under 20 e la pausa estiva, ha iniziato un percorso personalizzato di ricondizionamento atletico e di lavoro tecnico specifico, che proseguirà anche nei giorni in cui la squadra riposerà al termine della prima parte della preparazione in Trentino Alto Adige. Il portiere inizierà a lavorare in gruppo all'inizio del ritiro di Pinzolo.
Domani pomeriggio al campo sportivo di Ronzone (ingresso libero), il Palermo affronterà in amichevole la Virtus Verona.
La gara avrà inizio alle ore 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA