Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il ritiro

Ritiro Palermo, il day 3: forza e copertura degli spazi. Damiani e Accardi…

Palermo
Prosegue la marcia di avvicinamento del Palermo di Baldini alla prossima Serie B

Mediagol ⚽️️

di Nicolò Cilluffo

Il Palermo di Silvio Baldini lavora alacremente per farsi trovare mentalmente e fisicamente pronto ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. La compagine rosanero sta svolgendo il consueto ritiro pre-campionato in città, facendo base all'Hotel Casena dei Colli e utilizzando l'impianto "Tenente Onorato" di Boccadifalco come terreno di gioco per le sedute d'allenamento.

L'alba del terzo giorno del pre season ha visto i rosanero impegnati in una seduta aerobica in piscina. Nel pomeriggio di ieri, la squadra di Baldini ha svolto un'esercitazione di matrice tecnico-tattica nell'impianto sopracitato.

Nella prima parte dell'allenamento pomeridiano, De Rose e compagni hanno potenziato il proprio asset muscolare con specifici lavori di forza. I due portieri attualmente in organico, Samuele Massolo e Giovanni Grotta, hanno svolto una seduta d'allenamento differenziata sotto gli ordini di Pardini e Marotta. In particolare, dopo un'iniziale fase di riscaldamento con spostamenti laterali e prese, l'ex Fermana e il promettente classe 2004 hanno effettuato un adattamento al terreno, mixando gli interventi in tuffo con balzi volti al miglioramento dell'esplosività tra i pali.

Il gruppo squadra rosanero si è poi soffermato sulla fase di non possesso. Diverse le esercitazioni di palla coperta e palla libera, effettuate con l'obiettivo di allenare i principi di tattica collettiva ed individuale in situazione di copertura degli spazi. La seduta d'allenamento pomeridiana si è conclusa con la prova delle palle inattive, punto di forza della squadra di Baldini nella passata stagione agonistica. Andrea Accardi e Samuele Damiani hanno svolto un lavoro differenziato, per recuperare nel miglior modo possibile da piccoli acciacchi fisici. Oggi, giovedì 14 luglio, la squadra svolgerà come di consueto una doppia seduta. Il programma mattutino dovrebbe prevedere lavoro di forza in palestra, mentre nel tardo pomeriggio i rosa si trasferiranno presso l'impianto di Boccadifalco per la consueta seduta tecnico-tattica sul campo del Tenente Onorato.

 

tutte le notizie di