Parola a Leandro Rinaudo. Il direttore sportivo del Palermo - al termine di una grande campagna acquisti - ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club di Viale del Fante, per fare il punto sull'estate rosanero e sulle ambizioni della società targata City Football Group. Di seguito, le sue parole:
L'INTERVISTA
Rinaudo: “Competitivi per la A, ma non siamo la favorita. Mercato? Spiego strategia”
"Quali sono le aspettative per il campionato? Vogliamo essere sicuramente competitivi per la Serie A fin dall'inizio. Quello di Serie B è un campionato difficile e imprevedibile, lo abbiamo visto lo scorso anno. Non ci riteniamo la favorita, le squadre retrocesse dalla A partiranno in vantaggio, poi c'è sempre qualche sorpresa. Per vincere il campionato non bastano solamente i nomi importanti, ma l'unità di intenti tra squadra, club e tifosi. La strategia per il mercato? Il lavoro è iniziato prima della fine del campionato dello scorso anno, mantenendo lo zoccolo duro che ha dimostrato di poter essere competitivo per la B. E poi ci siamo mossi in due direzioni: con l'innesto di giocatori che hanno vinto il campionato di Serie B e mettendo dentro giocatori giovani di grande valore e grande prospettiva che potessero dare un contributo importante sin da subito. Ed è per questo che ci riteniamo soddisfatti considerando anche la concorrenza degli altri club. Quanto è stato determinante il prestigio del Palermo in sede di calciomercato? Palermo è sempre stata una piazza ambita per il calore che trasmette la gente e per la sua storia. Con l'avvento del City Football Group l'attrattiva è aumentata notevolmente. Tutti i calciatori che abbiamo contattato hanno avuto sin da subito la consapevolezza che per loro Palermo era una grande opportunità, per loro Palermo è stata la prima scelta in assoluto. E questa per noi è stata una priorità. Abbiamo in rosa tutti giocatori che hanno voluto fortemente Palermo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA