Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMO TEMPO

Reggina-Palermo 1-0: Inzaghi avanti con Fabbian, rosa reagiscono ma non pungono

palermo
Reggina avanti con Fabbian, Palermo reagisce, prende in mano il gioco ma non punge

Mediagol ⚽️

Il Palermo testa subito gli effetti del suo intenso calciomercato al cospetto di un avversario di livello come la Reggina di Pippo Inzaghi. Corini rompe gli indugi e lancia molti dei nuovi acquisti nell'undici titolare. Al Granillo la compagine rosanero si schiera con Pigliacelli tra i pali, Buttaro e Mateju esterni bassi, Bettella e Nedelcearu coppia di centrali difensivi. Stulac, nelle vesti di playmaker, guida un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Saric. Di Mariano ed Elia larghi compongono il tridente con Brunori terminale offensivo.

Equilibrio in avvio, quindi equilibrio del punteggio infranto dopo sette minuti. Difesa ospite poco reattiva su un corner dalla destra di Menez, Cionek svetta e fa da torre per il liberissimo Fabbian che sguscia sul secondo palo ed incorna in rete da due passi. Reggina avanti e uomini di Corini che accusano qualche minuto di sbandamento. Linea difensiva sorpresa dall'attacco alla profondità di Rivas che beffa Pigliacelli in uscita con un perfetto lob. Il Var vanifica il raddoppio amaranto certificando il fuorigioco millimetrico del giocatore di Inzaghi.

Il Palermo riordina le idee, alza il baricentro ed inizia a macinare gioco con personalità e qualità, gestendo il pallino della manovra e rischiando qualcosa in ripartenza. Tuttavia, la squadra di Corini non riesce a creare chances di rilievo per il pari.  Di Chiara, Pierozzi e Canotto finiscono sul taccuino del direttore di gara nel giro di dieci minuti. Rosanero che soffrono i cambi di gioco degli amaranto, Mateju è provvidenziale in un paio di occasioni a chiudere la diagonale su Canotto. Il primo tempo si chiude con la Reggina avanti di misura dopo tre minuti di recupero.

tutte le notizie di