Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Rauti già via, Lucca ai saluti: al Palermo ora mancano i gol. La situazione

Rauti già via, Lucca ai saluti: al Palermo ora mancano i gol. La situazione

In attacco c’è bisogno di rinforzi: Rauti e Lucca hanno segnato 17 reti, quattro in più degli attaccanti rimasti

⚽️

"Rauti già via, Lucca ai saluti: al Palermo ora mancano i gol". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sull'attacco che verrà. Chi non farà ritorno in Sicilia è Nicola Rauti. L'attaccante di proprietà del Torino e Lorenzo Lucca, che con ogni probabilità lascerà Palermo nel corso della sessione estiva di calciomercato, hanno chiuso la stagione con diciassette reti. "Sostituirli degnamente significa prendere gente che garantisca un rendimento migliore, anche perché chi è rimasto non brilla certo per concretezza sotto rete", si legge.

D'altra parte, tutto l'attacco rosanero (esclusi Lucca e Rauti) ha segnato in totale tredici gol tra regular season e playoff. In sostanza, Lucca da solo ha segnato quanto i compagni di reparto ancora presenti in squadra. Al momento, in attesa di nuovi innesti, Filippi si ritrova con quattro attaccanti: Floriano (sei gol), Silipo (un gol), Saraniti (cinque gol), Kanoute (un gol). Se i primi due continueranno a vestire la maglia rosanero, anche Saraniti e Kanoute potrebbero lasciare la Sicilia già in estate.

Le reti comunque sono arrivate anche da altri reparti: Luperini e Valente, tra campionato e playoff, ne hanno siglate sei a testa, mentre dalla difesa sono arrivati i gol di Somma, Marconi, Lancini e Almici (uno ciascuno).

tutte le notizie di