palermo

Quando Zamparini non azzecca le cessioni: Belotti e gli altri campioni svenduti dal Palermo (VOTA IL RIMPIANTO N°1)

Zamparini è famoso per le sue cessioni milionarie, ma qualche volta il suo fiuto ha fatto cilecca, non solo su Belotti. Ecco i giocatori lasciati partire troppo facilmente dai rosanero ed esplosi in altre squadre. Vota il rimpianto più grande.

Mediagol3

MILAN, ITALY - NOVEMBER 15:  Andrea Belotti of Italy looks on during the International Friendly Match between Italy and Germany at Giuseppe Meazza Stadium on November 15, 2016 in Milan, .  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Maurizio Zamparini rimarrà certamente alla storia come uno dei presidenti che in questo decennio è riuscito a realizzare le cessioni più clamorose tra i club di provincia.

Forse solo l'Udinese può avvicinarsi al Palermo per quantità e qualità di giocatori di livello mondiale valorizzati e poi ceduti alle big italiane e straniere. Da Pastore a Dybala, da Amauri a Vazquez, tantissimi campioni hanno trovato in rosanero la grande maturazione che ha permesso loro di spiccare il volo verso società di prima grandezza, permettendo contemporaneamente al club di incassare cifre da record.

Ma non sempre le cose sono andate così bene. Non vogliamo in questa sede soffermarci sui tantissimi giovani di belle speranze arrivati al Palermo da predestinati e andati via senza lasciare alcuna traccia, magari lasciandosi dietro rate milionarie ancora da saldare. Capita a qualunque società di fare brutti affari comprando,quello che invece succede più raramente è di avere tra le mani un diamante e non rendersene conto. 

In questa carrellata, che non è una vera e propria classifica, abbiamo inserito soprattutto quei giocatori che sarebbero anche potuti rimanere a Palermo, o quantomeno si sarebbero potuti vendere a prezzi più alti, se in rosanero fosse emerso tutto il loro valore.

di Mariano Calò

SCORRI LE SCHEDE PER LEGGERE TUTTE LE VOLTE CHE E' SUCCESSO AL PALERMO E VOTA IL RIMPIANTO PIU' GRANDE