palermo

PRESS ROOM, Barreto: “Palermo, obiettivo salvezza. Tutto sul mercato e mio rinnovo”

Bad Kleinkirchheim – Un’annata straordinaria in Serie B, una stagione chiusa a suon di record. E adesso occhi puntati sul prossimo campionato. Il Palermo prosegue la propria preparazione atletica in vista della prossima Serie A:...

Mediagol7

Bad Kleinkirchheim – Un'annata straordinaria in Serie B, una stagione chiusa a suon di record. E adesso occhi puntati sul prossimo campionato. Il Palermo prosegue la propria preparazione atletica in vista della prossima Serie A: quest'oggi il gruppo di Beppe Iachini ha effettuato una seduta mattutina, al termine della quale è intervenuto Edgar Barreto. Diverse le tematiche trattate dal capitano rosanero: dagli obiettivi stagionali della sua squadra, al mercato; passando dal rinnovo di contratto che sembra ritardare.

Obiettivo salvezza -"Ho detto che dalla vita ho avuto tutto? Beh, sicuramente quando l'ho detto è perché sono contento di ciò che ho fatto in carriera. Poi certamente arrivano altre sfide, sfide che aiutano anche a vivere il ritiro. Quest'anno l'obiettivo è quello di mantenere la categoria, fare un campionato adatto a quelli che sono i nostri standard. L'anno scorso abbiamo fatto un grandissimo campionato, possiamo certamente osare. L'Europa? Zamparini ha detto questo, ma non è sbagliato, perché l'Europa passa anche dalla salvezza, primo nostro vero obiettivo. Una volta ottenuti i 40 punti, si cercheranno nuovi obiettivi".

Festa a sorpresa -"Mio compleanno? Mi aspettavo una torta, ma la crostata mi piace lo stesso (ride, ndr). L'anno scorso era arrivata una torta e aveva portato bene, ma speriamo che andrà bene lo stesso".

Rinnovo -"Sta valutando il mio procuratore, stiamo parlando. Proposte ufficiali di rinnovo non ne ho ricevuto: posso pensare che stiano limando le trattative. Se rinnoverò? La mia voglia è di giocare con il Palermo, certamente anche la società deve volere questo: dobbiamo trovare un accordo. Deve essere reciproca come cosa: questa è la condizione".

Obiettivi personali –"Il Palermo ha potenzialità per fare un campionato di livello. E' un gruppo che ha un'identità di gioco. Sono davvero fiducioso per il prossimo campionato".

Fascia da capitano - "Io capitano anche in Serie A? Non cambia nulla, anche se devo dire che sarà emozionante e ricco di responsabilità. Io in questo periodo ho sempre avuto a che fare con i giovani. Li ho motivati, gli ho detto che devono mettersi in gioco. Ho spiegato loro che durante il ritiro hanno l'opportunità di allenarsi bene, di crescere. Devo dire che la risposta da parte loro è più che ottima, atteggiamento perfetto".

Iachini e il mercato -"Abbiamo un gruppo solido e una base importante, Iachini tiene sempre alta la tensione. Il mercato non mi riguarda affatto. Dico solo questo".

Messaggio a Belotti -"Io l'anno scorso ho detto sempre che mi ha stupito Belotti per come si è fatto trovare pronto all'esordio in Serie B: è stata una scoperta importante. Spero si possa riconfermare, spero sia in splendida forma per riconfermarsi in A".

Dybala e Bentivegna ok - "Sono certo di una cosa, in Serie A le scoperte di rilievo saranno Paulo Dybala e Accursio Bentivegna. Ma in generale abbiamo un'ottima squadra".