Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Pres. Pisa: “Lucca? Il Palermo voleva di più, vi racconto”. E fissa il prezzo

Serie B

Il trasferimento dal Palermo al Pisa, le big sulle tracce di Lorenzo Lucca: le dichiarazioni rilasciate dal presidente Giuseppe Corrado

Mediagol ⚽️

Quale futuro per Lorenzo Lucca? La parabola ascendente del bomber originario di Moncalieri non sta certamente passando inosservata. Protagonista in Serie B con il Pisa, attuale capolista del torneo cadetto, il classe 2000 ha metabolizzato nel migliore dei modi il salto di categoria dopo una stagione brillante in Serie C con la maglia del Palermo. E già nel giro dell'Italia Under 21, con cui ha messo a segno una rete contro la Svezia, l'ex numero 17 rosanero è tra i profili maggiormente monitorati sia dalle big del nostro calcio, sia dal commissario tecnico della Nazionale maggiore, Roberto Mancini.

Intervistato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", il presidente del Pisa Giuseppe Corrado è tornato a parlare della trattativa relativa al trasferimento di Lucca alla corte di Luca D'Angelo. Il calciatore è approdato in Toscana nel corso della sessione estiva di calciomercato a titolo definitivo dal Palermo: il club toscano ha rilevato il cartellino per una cifra che si aggira attorno ai 2,3 milioni di euro, implementata da una serie di bonus legati al numero di reti che il giovane centravanti riuscirà a realizzare nel corso della stagione. Bonus scaglionati in vari step: 10, 12, 15, 18 gol; obiettivi che se raggiunti in toto dal giocatore porterebbero nelle casse del club di viale del Fante una cifra complessiva di poco superiore ai 3 milioni di euro.

"Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di 3 milioni, noi ne offrivamo 2. Knaster ha detto: 'Se il giocatore è forte, 2 o 3 non cambia. Cosa ha il Sassuolo più di noi? La Serie A: facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare'. E abbiamo chiuso: il Sassuolo si è ritirato e con i bonus abbiamo soddisfatto il Palermo - ha spiegato -. Quanto vale ora? Non lo so, ma se facciamo 20 milioni Knaster si è già ripagato l’investimento. Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le opportunità si creano attraverso le prestazioni. L’importante è mantenere equilibrio. Ma i tifosi capiscono? Purtroppo no, soprattutto quelli del calcio di una volta. Ma un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così. A chi non piacerebbe andare in A? Però con le basi giuste, come il Sassuolo che è l’esempio che seguiamo. Sapendo che Pisa è una piazza molto più grande", le sue parole.

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".