zamparini

Pres. Empoli, Corsi: “Ho convinto io Tonelli a non accettare il Palermo”

Pres. Empoli, Corsi: “Ho convinto io Tonelli a non accettare il Palermo”

Il patron del club empolese racconta un retroscena di mercato: nel 2015 ha convinto Tonelli a non accettare la destinazione rosanero.

Mediagol40

Sliding doors e retroscena di mercato.

A rivelarne uno, questo pomeriggio, ci ha pensato il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi: oggetto di discussione il passato di Lorenzo Tonelli, difensore di cui - poche settimane fa - è stato ufficializzato il passaggio proprio dai toscani al Napoli.

"Sono convinto del valore di Tonelli, il mio giudizio si basa sugli ultimi due campionati di A disputati con l'Empoli. L'anno scorso - racconta Corsi a Radio Kiss Kiss - lo abbiamo convinto a non andare al Palermo perché sul tavolo avevamo le offerte di Napoli e Roma. Il ragazzo, poi per fortuna ha fatto ancora meglio. Non mi sembra che il mercato italiano proponga difensori di livello, il Napoli si è mosso in anticipo, facendo bene. Il motivo di cederlo subito ci permette di avere adesso le spalle coperte", ha proseguito il patron empolese che fin qui aveva sostenuto che l'affare con Zamparini era saltato perché l'offerta dei rosanero non aveva soddisfatto le esigenze economiche degli azzurri.

Nel corso dell'intervista al patron, spazio anche per parlare di altri due talenti della Serie A: uno è di proprietà dell'Empoli, l'altro dell'Udinese. "Su Saponara non ho nessuna notizia, anche se qualche società ha fatto sapere di essere interessata al calciatore - ha aggiunto -. Zielisnki permetterebbe a Sarri di cambiare modulo. Sarri ha inaugurato ad Empoli una certa filosofia che stiamo cercando di portare avanti in questi anni".