Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Impatto

Pohjanpalo, che impatto! Già protagonista dei rosanero

Pohjanpalo, che impatto! Già protagonista dei rosanero - immagine 1
Il finlandese non sta tradendo le enormi aspettative del popolo rosanero
Mediagol ⚽️

Arrivato come il colpo da 90 del Palermo nel mercato di gennaio, Pohjanpalo non sta deludendo le enormi aspettative riposte dal popolo rosanero.

L'IMPATTO DEL FINLANDESE

—  

Arrivato per una cifra di circa 5 milioni, il finlandese ha da subito sentito l'hype dei tifosi per l'arrivo del capocannoniere della scorsa Serie B. Pressione altissima, anche per le grandi delusioni stagionali della squadra di Dionisi, ma il finlandese ha da subito risposto presente in maniera importante: dopo un match di debutto in cui un approccio molto difensivo dei rosanero ha limitato il suo apporto, l'ex Venezia ha tradotto in grandi occasioni praticamente tutti i palloni toccati. Due gol, un assist e anche un palo clamoroso nella sfida interna contro il Mantova: questo l'importante score del finlandese che si sta già dimostrando fondamentale nello scacchiere del tecnico. Nell'ultima partita contro il Cosenza, vinta per 3-0 dai Siciliani, Pohjanpalo ha capitalizzato l'unica occasione avuta in tutto il match, insaccando un'ottima palla di Verre con grinta e voglia di segnare tipica del vero bomber, figura mancata nella prima parte di stagione.

Il finlandese sta anche affinando una grande intesa con Brunori: l'accoglienza e il rigore "donato" dal capitano rosanero al neo-acquisto hanno denotato un'intesa dentro e fuori dal campo notevole, considerate le pochissime settimane dall'arrivo dell'attaccante classe '94. In un discorso prettamente tecnico-tattico, i due centravanti sembrano essere perfettamente compatibili: l'arrivo dell'ex Venezia ha dato molto più spazio per le giocate del numero 9, limitato costantemente dalla difesa avversaria negli ultimi anni.

L'inizio della storia Pohjanpalo-Palermo sembra essere molto promettente, con l'augurio che questo gran periodo continui anche nei restanti match del campionato, per continuare la rincorsa all'agognato salto di categoria: difficile si, ma non così impossibile per le qualità dei rosanero.