La notizia era nell'aria, lo scorso 25 maggio l'ufficialità: Roberto Taurino è il nuovo allenatore dell'Avellino. Dopo la cocente eliminazione dai playoff di Serie C, il club biancoverde ha scelto di ripartire dal tecnico salentino, che ha firmato un contratto che lo legherà agli irpini fino a 30 giugno 2023. Intervistato ai microfoni de "Il Mattino", l'ex attaccante di Avellino e Virtus Francavilla Giovanni Abate ha detto la sua sulla scelta della società campana.
LE DICHIARAZIONI
Playoff Serie C, l’ex Abate: “Rosanero in finale? Il Palermo merita la promozione”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex attaccante del Palermo in vista della finale dei playoff di Serie C contro il Padova
"L'ho avuto come allenatore a Francavilla nella stagione 2016-17, era il secondo di Calabro e aveva già allora una fame di calcio enorme. Poi sono stato il suo secondo alla Viterbese, arrivammo a stagione in corso e salvammo la squadra, anche se l'esonero a poche giornate dalla fine fu immeritato. Roberto sa lavorare con i talenti in erba, li comprende, li migliora e permette ad ognuno di loro di far venire fuori le qualità che hanno e che forse non conoscono fino in fondo", le sue parole.
Ma non solo; Abate - che ha vestito la maglia rosanero nella stagione 2001-2002 - ha commentato anche il cammino del Palermo di Silvio Baldini ai playoff. "Da ex Palermo mi auguro fortemente che i rosanero vengano promossi. Lo meritano ampiamente per come stanno affrontando gli spareggi", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA