Cinque a zero. E' questo il risultato maturato ieri pomeriggio nel corso del test amichevole andato in scena tra Pisa e Palermo, presso il Campo Sportivo Comunale Marinoni di Rovetta. Quattro i gol siglati dalla formazione toscana nella prima frazione di gioco, con le doppiette messe a segno dall'ex attaccante rosanero Lorenzo Lucca e da Giuseppe Mastinu. Nella ripresa, il gol del definitivo 5-0 siglato da Filippo Berra. Intervenuto in conferenza stampa al termine del test amichevole perso contro gli uomini di Rolando Maran, il tecnico del Palermo Silvio Baldini ha commentato la prova offerta dalla sua squadra in trasferta a Rovetta, sede del ritiro estivo del Pisa.
preess room
Pisa-Palermo 5-0: l’analisi di Baldini al termine del ko nel secondo test amichevole
CANTIERE APERTO - "Preoccupato per i quattro gol subiti in mezz'ora? Non sono preoccupato, sono contento che è successo oggi perché abbiamo il tempo per rimediare. Se in mezz'ora prendi quattro gol vuol dire che lo spirito non era quello giusto. Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto gli spareggi per andare in Serie A, ma questa non è un'attenuante. Queste sono sconfitte indolore, che ti aiutano a capire chi sei. Non sono preoccupato. Questa squadra è in via di definizione, siamo un cantiere aperto. Alcuni giocatori andranno via ed altri arriveranno. E' un bene che questa sconfitta sia arrivata oggi. Se non mettiamo passione vengono fuori i limiti che ti fanno capire chi sei. Ci sono diversi giocatori che ancora non hanno un'idea precisa del loro futuro e quindi ci sta che non abbiano entusiasmo. Questo a me dispiace, a prescindere da tutto non si possono prendere quattro gol in mezz'ora. Siamo consapevoli delle nostre problematiche, ben venga questa sconfitta in quanto sono sicuro che ci aiuterà".
KO UTILE PER NOI - "Noi abbiamo fatto questa partita e da qui abbiamo delle indicazioni per capire cosa possiamo fare per migliorare la nostra squadra. Doda? Ha fatto un tempo di partita, i cambi erano 'volanti'. Se sei un grande gruppo vai lontano anche in Serie B. Oggi non c'erano le motivazioni che ho visto nei playoff di Serie C, la maggior parte dei ragazzi oggi non ha capito a cosa serviva la gara odierna. E' servita a noi per capire dove e come dobbiamo intervenire. Le prossime amichevoli? Non so se ne faremo altre, siamo concentrati a formare la squadra. Oggi Brunori ha giocato ma ha fatto solo tre allenamenti dopo esser stato fermo per quaranta giorni. Non aveva incisività".
CINQUE O SEI RINFORZI... - "La cosa che mi infastidisce è che in mezzo ai quattro gol volevo vedere una squadra più orgogliosa. Sono deluso da me stesso. Adesso prendiamo questa sconfitta e ripartiamo. Quanti rinforzi sono necessari? Alcuni ragazzi andranno a giocare, li dobbiamo sostituire. Vediamo se quelli di questo gruppo dimostreranno di essere pronti e all’altezza. Dobbiamo mettere dentro 5-6 elementi, chi è più bravo giocherà" queste le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA