03:32 min
il primato

Picerno-Palermo, sfida tra “cattive”: per i lucani sei rossi, i rosa a quota cinque

Mediagol (nc) ⚽️

Il Picerno ha sorpassato il Palermo, che non prende cartellini rossi da tre giornate, in questa curiosa classifica

"Se le premesse sono quelle delle prime 15 giornate, c’è da tenersi pronti". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulla gara tra Picerno e Palermo. Una sfida, quella in programma domenica pomeriggio allo Stadio Comunale "Donato Curcio", che vedrà protagoniste le due "cattivissime" del Girone C di Serie C. Ovvero le squadre che fin qui hanno ottenuto più espulsioni di tutte, con i lucani che hanno di recente sorpassato i rosanero.

Undici espulsi in due: sei per il Picerno, cinque per il Palermo, con Francesco De Rose e compagni che nel corso delle ultime giornate non hanno preso cartellini rossi. "Una prova di maturità, quella dei rosanero, che coincide con la striscia di successi consecutivi e con il cambio tattico che ha regalato più equilibrio alla squadra", si legge.

L’ultimo cartellino rosso risale al match contro l'Avellino, andato in scena al "Renzo Barbera"; Masimiliano Doda il destinatario. E se il Palermo non prende "rossi" da tre partite, il Picerno nelle ultime tre giornate non ha mai terminato la gara in undici uomini: Vivacqua espulso nel derby col Potenza, Albertazzi con la Virtus Francavilla e D'Angelo contro l'Avellino.