Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMO TEMPO

Picerno-Palermo 1-0: rosa sterili ed al piccolo trotto, Reginaldo li punisce

Picerno-Palermo 1-0: rosa sterili ed al piccolo trotto, Reginaldo li punisce

Un Palermo sterile e con poche idee chiude in svantaggio il primo tempo: Reginaldo firma il gol del Picerno

Mediagol (lf) ⚽️

 

Palermo a caccia del poker di successi consecutivi per restare in scia della capolista Bari, vittoriosa nell'anticipo del sabato contro il Latina. Filippi conferma modulo ed interpreti per provare a centrare l'obiettivo: compagine rosanero in campo con il 3-5-2 e nessuna novità nell'undici titolare rispetto alla convincente vittoria interna contro la Paganese.

Pelagotti tra i pali, Buttaro, Marconi e Perrotta a comporre il terzetto difensivo, Almici e Valente esterni alti, De Rose polo in zona nevralgica con Odjer e Dall'Oglio intermedi. Brunori e Fella coppia d'attacco prolifica ed ispirata.

Il Palermo gestisce pallino del gioco e supremazia territoriale nei primi venti minuti, approcciando la sfida con autorevolezza e personalità. Tuttavia, possesso palla e proprietà di palleggio non si traducono in elevato indice di pericolosità. La formazione siciliana pare gestire tempi ed inerzia della gara, ma non riesce a mettere i suoi attaccanti in condizione di battere a rete. Quando Odjer cerca la battuta dal limite non trova lo specchio della porta, quindi è Fella, al minuto ventuno, a prodursi in una spettacolare rovesciata volante che trova pronto Viscovo. Picerno che bada a pressare forte, raddoppiare le marcature e mantenere la giusta densità in fase di non possesso, la squadra di Colucci prova a ripartire sollecitamente in verticale, nell'auspicio di prendere d'infilata un Palermo talvolta lungo e disarticolato.  Lucani che riescono perfettamente nell'intento al minuto ventiquattro: Dettori lancia con un campanile la corsa di Reginaldo,Perrotta si fa bucare da fisico ed esperienza dell'attaccante brasiliano, il diagonale dell'ex Parma batte Pelagotti. Palermo un po' in bambola e colpito duro, nel morale e nel punteggio, dall'acuto dei padroni di casa.

La squadra di Filippi rumina una reazione piatta e farraginosa, senza incisività e particolari acuti. Il Picerno riparte con pericolosità un paio di volte, grazie a palloni persi in modo banale dagli uomini di Filippi in mezzo al campo. Odjer alza la mira di testa su cross di Valente.  La prima frazione termina con il Palermo in svantaggio.

tutte le notizie di