di Simone Ciappa
L'INTERVISTA
Perrotta: “Città top e squadra forte, Filippi è preparato. Serie B? Dura ma ci siamo”
Inizio di stagione altalenante per la retroguardia del Palermo FC guidato da mister Giacomo Filippi.
La compagine rosanero ha fin qui incassato sei reti in altrettante sfide ufficiali disputate tra campionato e Coppa Italia di Serie C, in media un gol subito per ogni singola gara giocata. Certamente le defezioni di componenti chiave del reparto arretrato, come Andrea Accardi - assente dal terreno di gioco dall'amichevole pre-campionato contro l'Enna -, le giornate di squalifica scontate da Alessio Buttaro nel corso dei primi tre turni del torneo e l'infortunio occorso a Manuel Peretti, durante il match contro l'ACR Messina, hanno fin qui incondizionato le scelte del tecnico di Partinico, costretto a trovare soluzioni alternative a quelle provate in sede di ritiro estivo.
Dal classe 2000 Buba Marong, fino ai più esperti Edoardo Lancini e Ivan Marconi, la linea difensiva rosanero si è resa protagonista di alcune prestazioni lacunose, figlie di sbavature di reparto ed errori individuali L'ultimo innesto della sessione estiva di calciomercato definito dal ds del club di viale del Fante, Renzo Castagnini, è stato l'ex difensore di Bari e Pescara, Marco Perrotta, profilo esperto e dal comprovato rendimento in categoria. A pochi giorni dalla sfida esterna contro il Monterosi Tuscia, valevole per la quinta giornata del girone C di Serie C, il centrale di difesa del Palermo FC, Marco Perrotta, è intervenuto nel corso del format di approfondimento calcistico "Speciale GoldSport," in onda su "Telerent-7Gold Sicilia".
"Sono contento di essere arrivato i questa città meravigliosa e in questa squadra forte, felice di aver giocato subito e adesso spero che la squadra possa fare ancora meglio. Ho trovato un gruppo unito e sinceramente non me l'aspettavo, conoscevo poco Filippi che ho trovato davvero preparato. Nel corso degli anni ho imparato a fare diversi ruoli, mi trovo bene in entrambi i ruoli. Sono tranquillo perché abbiamo una buona squadra, possiamo stare sereni perché il mister ci dà le giuste indicazioni. Girone C? Questo campionato è duro, quest'anno ancor di più perché le matricole si sono rinforzate con dei giocatori importanti. Un torneo difficile, dobbiamo andare per la nostra strada sapendo che ci aspetteranno tante battaglie. La cosa fondamentale è arrivare in primavera tra le prime e poi giocarsela".
© RIPRODUZIONE RISERVATA